Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Configurare FTP su WIN2000 con IIS

Salve

ho un server web su win2000 server su cui ci sono diversi siti web, adesso devo configurare l'accesso ftp con IIS per poter permettere ai proprietari del sito di aggiornarlo.
    Ecco cosa ho pensato di fare: creo un utente per ogni sito, poi creo un accesso ftp a cui permetto di entrare solo nella directory dove sta il suo sito. Tutto ok tranne per il fatto che non mi fa creare più di un accesso ftp su un singolo IP.
    Non è che posso dare ad ogni sito un IP, senno che virtual hosting è!!
    Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille!
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Ciao,

si fa senza problemi, anche se IIS non ha una grande sicurezza nell'aspetto ftp.
    Io ti spiego come ho fatto, ma sto usando la versione win2000 in inglese, la traduzione te la fai tu.
    Ho c: con c:\inetpub\ftproot
    dove dovrebbero andare tutti i files, ma io mando tutti i files nella partizione d:, poi capirai
    dopo avere aperto IIS fai proprietà su "Default FTP Site" ricordati di lasciare (IP address=all unassigned) e lo setti con permessi di lettura e i log, ma non con quelli di scrittura, ricordati di disabilitare anonymous ho ti entrano da tutte le parti.
    Adesso crei un "new virtual directory" ad esempio user1 (ricordati di aver creato un account per questo utente) che punta su d:\user1 laartella è in d e gli dai tutti i permessi "lettura scrittura e log"
    A questo punto il tuo user1 uploderà i suoi files in d:\user1 e non potrà vedere le cartelle di user2 user3 ecc perchè in c:\inetpub\ftproot non c'è nulla e nello stesso tempo non potrà che scrivere in d:\user1 perchè in c:\inetpub\ftproot non ci sono permessi di scrittura.
    Avrai capito con con un solo IP potrai avere infiniti (in teoria)users,
    e anche che puoi usare al posto di d: una cartella che non sia c:\inetpub\ftproot (per il problema che un user vede le cartelle altrui)

Spero di esserti stato di aiuto, anche se ammetto che scrivendo mi spiego malissimo, se proprio non hai capito dimmelo che vedro con un paio di capture-screen di spiegarmi meglio.

Ultima cosa, per avere un ftp server serio dovresti andare su un software tipo http://www.ipswitch.com/Products/WS_...ver/index.html costoso ma buono.

D

Permessi di invio