PDA

Visualizza la versione completa : Memoria

zannas
12-02-2009, 22:44
..oh ragazzi sto peggiorando, sono di una sbadataggine unica, non ricordo mai nulla perdo penne matite fogli ecc sotto il naso, faccio fatica a ricordare i nomi e se non avessi un cel che suona e mi avvisa di quando devo fare qualcosa io proprio zero...
anche scolasticamente, a volte proprio non ricordo fomule belle e pronte e tocca partire da zero dimostrarmele e quindi applicarle..
Voi, smemorati...avete trovato qualche soluzione per recuperare un p di memoria?

ioememedesimo
12-02-2009, 22:49
Il trucco fondamentale ...uhm...no...me lo s scordato....

scimmietta1
12-02-2009, 22:51
Originariamente inviato da zannas
..oh ragazzi sto peggiorando, sono di una sbadataggine unica, non ricordo mai nulla perdo penne matite fogli ecc sotto il naso, faccio fatica a ricordare i nomi e se non avessi un cel che suona e mi avvisa di quando devo fare qualcosa io proprio zero...
anche scolasticamente, a volte proprio non ricordo fomule belle e pronte e tocca partire da zero dimostrarmele e quindi applicarle..
Voi, smemorati...avete trovato qualche soluzione per recuperare un p di memoria?

mi son rassegnato a scrivere tutto :incupito:

GunMan
12-02-2009, 22:55
la memoria una caratteristica che pu essere allenata alla stregua di qualsiasi altra, non ho controllato ma immagino che online tu possa trovare quanta/i documentazione/esercizi vuoi in proposito.

valuzza
12-02-2009, 22:56
Originariamente inviato da scimmietta1
mi son rassegnato a scrivere tutto :incupito: idem... sono sepolta da post-it, foglietti vari e moleskine... :incupito: :incupito: :incupito:

GunMan
12-02-2009, 22:57
considerate anche che una certa sbadataggine pu essere fisiologica, rispetto a non molti anni fa i dati da tenere a mente sono aumentati in maniera esponenziale.

trinityck
12-02-2009, 22:58
Idem. Mi dissero che era dovuto alla diminuzione delle ore di sonno per un periodo prolungato. Sarebbe bastato dormire di pi e prendere delle pilloline. Ma io di pilloline per 'ste cacate non ne prendo. Ho ripreso a dormire e non mi sentivo pi gonfio come un pallone.

No aspetta, quella un'altra cosa.

S insomma, ha funzionato. Poi ho ricominciato a dormire 3 ore per notte e 'sto pi rincojonito di prima :yuppi:

scimmietta1
12-02-2009, 22:58
Originariamente inviato da valuzza
idem... sono sepolta da post-it, foglietti vari e moleskine... :incupito: :incupito: :incupito:

a volte mi dimentico di leggerliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:

adiumx
12-02-2009, 23:01
Allena la memoria :D impara il Corano a memoria.

scimmietta1
12-02-2009, 23:03
Originariamente inviato da adiumx
Allena la memoria :D impara il Corano a memoria.

domani salti in aria con la macchina :D

Loading