Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: con il - o senza?

con il - o senza?

Ciao a tutti,
    devo acquistare un paio di domini e stavo pensando al nome..
    secondo voi è meglio maestri-giovani oppure maestrigiovani (ovviamente è un esempio)
    il trattino è utile per la leggibilità ma non è che provoca problemi per i motori di ricerca o altri tipi di problemi? magari ricordarsi un nome senza trattino è più facile..che ne dite?
    lo chiedo perchè alcuni nomi che voglio, sono liberi solo con il trattino..senza trattino sono già tutti occupati..come se quelli con il trattino venissero snobbati..o è un film che mi faccio io?

grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Non fa nessuna differenza per i motori di ricerca
    l'importante è il contenuto del sito
    il nome a dominio aiuta solo se dentro il sito il tema trattato è lo stesso

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da francesco321654
    Non fa nessuna differenza per i motori di ricerca
    La presenza del trattino? Per un attimo avevo pensato al dominio in toto!

Originariamente inviato da francesco321654
    l'importante è il contenuto del sito
    il nome a dominio aiuta solo se dentro il sito il tema trattato è lo stesso
    Su questo concordo.

Teniamo presente comunque che non esistono solo i motori!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

e qui concordo io con te
    ma se un dominio tratta di zucchine un h1 tratta di zucchine i paragrafi trattano di zucchine le immagini sono zucchine o piante di zucchine e gli alt pure ecco che hai fatto gia un bel lavoro sia per gli uni che per gli altri

quindi in sintesei..l'importanza del trattino diventa molto relativa se il sito è fatto come si deve giusto?..posso sia metterlo che non metterlo..

l'importanza del trattino si riduce solo a cio che piace a te ti piace con o senza?

dipende..per esempio ho comprato questo dominio powder-addicts.com e lo preferisco con il trattino..

adesso devo comprarne un altro e per i nomi che ho in mente penso sia meglio non mettere il trattino..

quindi dipende..

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Il - di norma "penalizza".

Tra casarossa.com e casa-rossa.com nessun wm comprerebbe casa-rossa.com se casarossa.com fosse disponibile.

Pertanto il wm che tratta la key casa rossa sfrutta-compra casarossa.com

Se un wm compra casa-rossa.com significa che perlomeno sta arrivando per secondo in quel settore, per quella key.

Meglio un sano casarossa.info a 1$ per il primo anno e pedalare.

E' meglio casa-rossa.com o casa--rossa.com?

Non e' che il - penalizzi ma piuttosto che chi lo usa arriva sistematicamte dietro (nel tempo) ad altri siti che trattano lo stesso argomento.

Teniamo conto che se un nome di dominio keykey vale 100 il dominio key-key varrebbe 10 o 5.

----

Anche l'uso del - nel nominare le pagine oggi non ha molto piu' senso.

Prima i wm facevano 3 distinzioni:

casarossa.htm
    casa-rossa.htm
    casa_rossa.htm

L'idea comune era questa: casarossa.htm spinge la key casarossa, casa-rossa.htm spinge la key casa rossa, casa_rossa.htm spinge la key "casa rossa".

Oggi non e' piu' cosi', o almeno si pensa non sia piu' cosi'.

Casarossa.htm spinge la key casa rossa, casa-rossa.htm spinge la key casa rossa ma puzza di seo, di spammer, casa_rossa.htm spinge la key casa_rossa in quanto l'_ viene trattato come un qualsiasi altro carattere alfanumerico.

----

Questo non significa che tutti i siti che usino il - siano penalizzati.

A proposito riporto una teoria, tanto indimostrabile quanto difendibile per logica.

La espongo:

Alcuni algoritmi dei motori dipendono, sono condizionati, dal fattore TS, dal timestamp.

Spiegazione:

Ipotizziamo che per anni i motori abbiano considerato il - come un ottimo separatore di key.

Ipotizziamo che un giorno i motori abbiano deciso che il - (nel divenire del web) non dovesse-potesse ancora assumere il valore-significo storico.

Bene, per i motori, da quel momento (TS) avrebbe senso penalizzare chi prima di allora usava il -?

Nessun senso. Se i motori stessi prima del TS ritenevano che l'uso del - era ok che senso avrebbe allora penalizzare chi ne faceva uso prima che essi stessi cambiassero idea?

-------

Onestamente non credo che l'idea del TS applicato ad alcuni algoritmi dei motori sia attualmente utilizzato dai motori di ricerca.

Google e company lo prendano come un regalo da parte di alcuni spammer ed hacker italiani.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio