Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: RAM portatile

RAM portatile

Ciao,
    ho intenzione di sostituire la RAM del portatile per potenziarlo leggermente.
    La dimensione massima di RAM supportata è 2GB.
    Come si vede dalla figura, attualmente ho 500MB in uno slot e 500MB in un'altro.
    Avevo due domande da porvi, con riferimento all'immagine allegata:
    1) cosa cambia se prendo un banco da 2GB e li metto in uno slot solo piuttosto che prendere due banchi da 1GB mettendone uno per slot?
    2) che caratteristiche mi interessano per acquistare una RAM compatibile? mi basta cercarne una in internet che sia DDR2-533 SDRAM con frequenza 266MHZ o dimentico qualche caratteristica?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: RAM portatile

Originariamente inviato da mauroxxx83

1) cosa cambia se prendo un banco da 2GB e li metto in uno slot solo piuttosto che prendere due banchi da 1GB mettendone uno per slot?
    2) che caratteristiche mi interessano per acquistare una RAM compatibile? mi basta cercarne una in internet che sia DDR2-533 SDRAM con frequenza 266MHZ o dimentico qualche caratteristica?
    1) Mi sa che non puoi. Dall'immagine la capacità massima indicata è 2048Mb su 2 slot, quindi a logica uno slot accoglierà al massimo 1 Gb di RAM, ergo devi comprare 2 banchi da 1 Gb l'uno.

2) Non hai bisogno di sapere altro, ma è meglio tu vada in negozio, le monti subito così le provi direttamente.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ipotizzando che tutto sia possibile, è meglio montarne un banco da 2 su uno slot o due banchi da 1 su 2 slot?

Nel secondo caso non dovrebber raddoppiare la velocità?

Re: RAM portatile

Originariamente inviato da mauroxxx83
    Ciao,
    ho intenzione di sostituire la RAM del portatile per potenziarlo leggermente.
    La dimensione massima di RAM supportata è 2GB.
    Come si vede dalla figura, attualmente ho 500MB in uno slot e 500MB in un'altro.
    Avevo due domande da porvi, con riferimento all'immagine allegata:
    Però se si parla di cambiare modulo ram è sempre meglio che dici il modello e marca del portatile perché non tutti i moduli ram anche dello stesso tipo vanno bene per un portatile specifico

Utente bannato
    a giudicare dal modello di ddr2 supportato non credo sia eccessivamente datato il laptop..
    controlla sul sito samsung o su qualche forum se aggiornando il bios puoi aumentare la ram supportata

Permessi di invio