Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Firefox non mi vede i javascript

Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio.

Sono webmaster di alcuni siti e uso vari javascript.
    Non li preparo io perché non conosco bene il linguaggio javascript ma ne utilizzo di già pronti a seconda delle necessità.

Sto però trovando problemi con Firefox che, pur abilitato ai javascript, non me li attiva.
    Volevo chiedere se ci sono delle soluzioni per risolvere questo problema, tipo parti di codice da modificare o altre operazioni, affinché siano accessibili anche a questo browser.

Ci sono parecchie differenze tra gli interpreti JS dei diversi browser e dubito di potertele elencare tutte (tra l'altro non credo neppure di conoscerle tutte...). È abbastanza chiaro che se gli sviluppatori che ti preparano il codice JS lo testano soltanto su IE, non avrai mai la certezza che funzioni perfettamente con ogni browser.

Per dirti una delle differenze principali: in IE per impostare gli eventi c'è attachEvent, in Firefox si usa addEventListener.

È proprio per questo motivo che io di solito uso una libreria JS. Queste librerie sono multibrowser, quindi, chiamando le sue funzioni, si può generare codice che si esegue su ogni browser allo stesso modo.
    I DON'T Double Click!

Grazie,

però non so come utilizzare il tuo suggerimento.
    Vuoi dire che questa libreria JS è reperibile da qualche parte ed io posso recuperarci dei javascript a seconda delle mie esigenze?
    Poi quei javascript che ho già inserito nelle pagine li posso modificare per renderli adatti anche a Firefox o non c'è niente da fare?

no, quello che voglio dire è che devi prendere i pi##a che hanno fatto la cavolata di creare script funzionanti solo su IE, LARTarli a dovere e farglieli rifare in modo che vadano anche su altri browser.

Altro modo non c'è.
    I DON'T Double Click!

OK la missione punitiva vedrò di farla a tempo debito.
    Per ora mi sai indicare un'area in cui possa trovare degli script utilizzabili in tutti i browser?
    Ciao

beh, su javascript.html.it c'è la sezione dedicata agli script e parecchi sono multibrowser, ma se hai bisogno di qualcosa di particolare fai prima a cercarla con Google.

Al max, posta il tipo di script di cui hai bisogno che forse so dove li puoi trovare.
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio