Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

PHP e Sessioni: errori apache

Sto provando vari script con le sessioni e tutti mi restituiscono errori di questo tipo:

Warning: session_start() [function.session-start]: open(C:/Php/sessionsfiles\sess_1mol611vbgklslq83rndr3s3p6, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in D:\Siti web PHP\TEST\Login\login.php on line 46
    Success!
    Warning: Unknown: open(C:/Php/sessionsfiles\sess_1mol611vbgklslq83rndr3s3p6, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (C:/Php/sessionsfiles) in Unknown on line 0

Per l'installazione e configurazione di Apache + Mysql + PHP su windows ho seguito questa guida:

http://php.html.it/guide/leggi/94/guida-php-su-windows/

Sembra che ci sia un errore nella scrittura dei file di sessione. Inoltre ho dato autorizzazioni in lettura/scrittura nella cartella sessionsfiles

Utente di HTML.it
    Chiedo umilmente venia. Dopo aver ricontrollato per la seconda volta tutti i passaggi ho capito che il problema stava nel file di configurazione php.ini

session.save_path = "C:/php/sessionsfiles"

mentre la cartella che avevo creato è sessionfiles...

Una s di troppo...

Fatto sta che con INI_SET() puoi modificare al volo la cartella di destinazione in una qualsiasi cartella del tuo spazio web con i giusti permessi di scrittura.

Per una questione di sicurezza da attacchi di tipo session hijacking in servizi di hosting condivisi, peraltro, ti consiglio proprio l'utilizzo di questa funzione.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio