Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problemi post-formattazione: consigli!

ciao!
    a seguito di formattazione il sistema operativo risponde in maniera molto anomala:
    premettendo che ho un processore intel da 2ghz + 800 mb di Ram (non è un superpc, ma con il solo sistema operativo - WINXP - dovrebbe essere una scheggia), il sistema è molto lento in tutto e per tutto, tant è vero che in alcuni casi nemmeno lo spegnimento tradizionale ha luogo, dovendo agire manualmente con l'apposito tasto sul case.

A cosa può essere dovuto ciò? Un virus sul boot dell'hard disk?
    Una formattazione a basso livello può risolvere questi problemi?

Infine, come è possibile che siano rimasti memorizzati gli accessi ai siti web? (dato visibile da una qualsiasi ricerca Google)

GRAZIE.
    Ciao - Diego

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se hai formattato e reinstallato il sistema operativo, mi sembra strano che sia ancora presente la vecchia lista dei siti internet visitati.
    Per quanto riguarda il sistema, hai verificato che tutti i driver siano presenti e correttamente installati ?
    Il problema si è verificato subito appena finita l'installazione di xp oppure dopo che hai installato qualche software ?

per la lista dei siti internet, pare strano anche a me...
    a seguito dell'installazione del sistema operativo ho installato alcuni software di gestione tipo winzip, adobe reader, real player...nella prassi direi.
    Poi, il service pack 3, credendo risolvesse i problemi.... ma invano.
    Ciao - Diego

Hai verificato con task manager se il processore lavora sempre al massimo e/o se hai dei processi attivi particolarmente pesanti ?

..la lista ????
    ma insomma ci spieghi come hai eseguito la formattazione?

NON è possibile, a seguito di formattazione, trovare alcun dato residuale sul pc...

Forse invece della formattazione e nuova installazione hai erroneamente fatto una installazione sopra a quella preesistente.
    Questo potrebbe giustificare dei malfunzionamenti.

ho eseguito la formattazione come sempre e non solo, ho eliminato e ricreato la partizione NTFS! ... l'unica spiegazione che mi do è che Google memorizzi le visite ai siti e l'indirizzo ip...

a parte ciò ci sono dei software che analizzano il disco? per rilevare eventuali cluster o settori danneggiati.....

Grazie
    Ciao - Diego

Se di fianco alla lista che vedi c'è scritto "suggerimento"...
    Beh, quella lista non è sul tuo pc ma generata dinamicamente da google, quindi vai tranquillo!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

io sarei orientato, a questo punto, a fare considerazioni di tipo hardware.
    Considera sempre che è importantissimo che i driver che utilizzi siano adeguati all'hardware.
    Prenditi il tempo per analizzare A FONDO la situazione dei driver che ti vengono messi a disposizione sul sito del produttore.
    Prenditi il tempo di aggiornare il BIOS (e di non fare casini..) carica i driver necessari per il chipset (che incide sul funzionamento di tutto l'hw, dall'Hard disk alle varie comunicazioni interne alla Main Board). Procedi meticolosamente ricordando ciò che di aggiornamento in aggiornamento trova..). Dopo aver aggiornato il bios carica dapprima il set (conservativo) di default, carica tutti i driver delle periferiche MINIME (senza stampanti, aggeggi esterni ecc.).
    Cura alla fine che sia stato riconosciuto TUTTO (sistema->gestione Hardware).
    Gioca un pò, vedi come va, se tutto va a posto come deve.
    Nel bios abilita, se c'è, l'utility SMART che tiene in memoria i vari parametri vitali dell'hard disk e verifica che non ti dia messaggi di possibili danneggiamenti.
    Fatto questo, e solo se tutto funziona, passa al resto ed agli aggiornamenti.
    poi facci sapere. Insomma... riformatta e ricomincia daccapo.

Permessi di invio