Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

phpbb3 total revolution textdb [cerco collaboratori]

Non so se è la sezione esatta in caso fate pure una correzione.

Dunque il progetto php è questo:

Ho intenzione di convertire phpbb3 su una base completamente fatta di file di testo.

ovviamente non parto dal nulla ho intenzione di partire con un database di testo che intepreta i linguaggi sql ma usa basi di file di testo, è un linguaggio simile a quello di mysql ma non del tutto uguale per questo sarà necessario fare la modifica a tutti i file di funzionamento di phpbb.

ma se la cosa andrà a termine (ci vorrà ovviamente un bel pò di tempo) phpbb potrà essere usato anche su server che non possiedono mysql o che i provider che lo vendono hanno troppi requisiti in termini di denaro.

Ovviamente per diminuire i tempi e il carico di lavoro, cerco collaboratori

tutti nessuno escluso, tutti quelli che abbiano una qualche esperienza con le funzioni sql, gestione database e queste cose qui e che sappiano dove muoversi con la creazioni di funzioni in php, classi, foreach,for, ma soprattutto che abbiano una forte esperienza nella gestione delle array visto che è li il maggior lavoro che si dovrà fare.
    ovviamente come potete ben capire è un progetto molto tosto e quindi non si garantiscono risultati, ma solo sfide sulle probabilità di farcela

fatemi sapere chi è interessato, deciderò poi come procedere per l'avanzamento del progetto.

ciao

Re: phpbb3 total revolution textdb [cerco collaboratori]

Originariamente inviato da alessiofbt
    Ho intenzione di convertire phpbb3 su una base completamente fatta di file di testo.
    [cut]
    ma se la cosa andrà a termine (ci vorrà ovviamente un bel pò di tempo) phpbb potrà essere usato anche su server che non possiedono mysql o che i provider che lo vendono hanno troppi requisiti in termini di denaro.
    IMHO è un progetto senza futuro.

Lavorare su file di testo è una follia in termini di performance e di concorrenza. I provider che chiedono "troppo" per un DB MySQL (20 euro all'anno è troppo?) molto probabilmente bloccheranno l'utilizzo di tale script a causa del carico sul server che introdurrebbe (utilizzo di memoria, accessi al disco, etc.).

Oltre a questo, phpBB3 supporta nativamente SQLite. Perchè reinventare la ruota quando c'è già un'alternativa più efficace, performante e sicura?

Re: Re: phpbb3 total revolution textdb [cerco collaboratori]

Originariamente inviato da filippo.toso
    IMHO è un progetto senza futuro.

Lavorare su file di testo è una follia in termini di performance e di concorrenza. I provider che chiedono "troppo" per un DB MySQL (20 euro all'anno è troppo?) molto probabilmente bloccheranno l'utilizzo di tale script a causa del carico sul server che introdurrebbe (utilizzo di memoria, accessi al disco, etc.).

Oltre a questo, phpBB3 supporta nativamente SQLite. Perchè reinventare la ruota quando c'è già un'alternativa più efficace, performante e sicura?
    sei un tipo pessimista te

se è per questo allora non dovrebbero esistere anche quei sistemi che fanno uso dei file di testo per scrivere e leggere dati, oppure non dovrebbe neanche esistere i database fatti apposta per questo, e ancora tanti progetti come "exbb" o "myupb" cerca su google dovrebbero essere eliminati perchè tanto privi di futuro?

uhm, diciamo che se il provider blocca tali sistemi vuol dire appunto che non è un buon provider, anche joomla che nonostante usa mysql è stato ritenuto un sistema troppo oneroso in termini di requisiti, ma è stato bloccato?

semplicemente no, almeno da quei provider seri, alcuni italiani lo hanno invece fatto e non dico i nomi.

be a quanto ne so io, sqlite è una libreria che viene gestita dall'amministratore del server, quindi non è che avrei i privilegi per poterla usare, anzi molti provider nemmeno la usano.

Re: Re: Re: phpbb3 total revolution textdb [cerco collaboratori]

sei un tipo pessimista te
    Piuttosto realista ...

se è per questo allora non dovrebbero esistere anche quei sistemi che fanno uso dei file di testo per scrivere e leggere dati
    Non mi sembra di aver scritto questo.

oppure non dovrebbe neanche esistere i database fatti apposta per questo
    Come, ad esempio, SQLite?
    Altrimenti, a quali "database fatti apposta per questo" fai riferimento?

e ancora tanti progetti come "exbb" o "myupb" cerca su google dovrebbero essere eliminati perchè tanto privi di futuro?
    Mi sembrava si stesse parlando di un "nuovo" progetto e non di progetti esistenti. Che senso ha iniziare un nuovo progetto il cui unico scopo è implementare una funzione di cui esistono già alternative più che valide?

uhm, diciamo che se il provider blocca tali sistemi vuol dire appunto che non è un buon provider
    Mi sebrava si stesse parlando di provider che non offrono MySQL o "hanno troppi requisiti in termini di denaro". Tutti i provider seri che conosco lo includono anche nei pacchetti da 20 euro/anno. E, ammesso che il tuo target non voglia spendere nemmeno una cifra del genere, esistono anche provider gratuiti che lo offrono oltre, ovviamente, a SQLite che è disponibile nella stra-maggioranza dei pacchetti con PHP 5.

anche joomla che nonostante usa mysql è stato ritenuto un sistema troppo oneroso in termini di requisiti, ma è stato bloccato?

semplicemente no, almeno da quei provider seri, alcuni italiani lo hanno invece fatto e non dico i nomi.
    E' bello vedere come riesci a contraddire le tue stesse affermazioni in così poche frasi (o viene bloccato oppure no).

be a quanto ne so io, sqlite è una libreria che viene gestita dall'amministratore del server, quindi non è che avrei i privilegi per poterla usare, anzi molti provider nemmeno la usano.
    Non so a quale "privilegi" fai riferimento. Se l'estensione SQLite è attiva (compilata di default), allora puoi usarla. E da quanto ne so io moltissimi provider che supportano PHP 5 la supportano.

beh diciamo che sqlite è vero in alcuni server è supportato, ma non in tutti, io voglio fare una cosa universale e che può gestire finalmente l'utente

e poi ascolta filippo io non voglio stare qui a dirti che sbagli che non sbagli, sinceramente non è per questo che ho aperto il topic.

altrimenti mettevo il titolo che ne pensate, e invece chiedo solamente se qualche sviluppatore vuole unirsi al progetto.

se non sei d'accordo perchè ovviamente avrai le tue ragioni, mi dispiace ma non so cosa dirti, di certo non abbandono l'idea perchè tu non vuoi farlo, capisci?

Permessi di invio