Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Backup con Norton Ghost 12

Vorrei chiedere un consiglio,
    ho norton 12 in italiano e vorrei fare un backup di sistema.Sul mio pc fisso ho 3 dischi e 3 so installati,tutti microsoft,come posso fare il salvataggio di uno di questi 3 sistemi per poi un domani ripartire dal punto salvato?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Fai una immagine di ogni so su un quarto disco o partizione oppure su dvd.
    Poi quando dovrai ripristinare un dato so, devi stare attento a fare partire il giusto backup ed indirizzarlo nella giusta partizione.

Utente di HTML.it
    grazie teo,nel dettaglio però cosa devo fare per iniziare a fare l' immagine del so,fare backup ad esempio di c?Poi per ricaricarlo devo fare partire il tutto da un cd o avendo più so posso farlo partire da un altra partizione?Inoltre mi "rovina" il file boot.ini?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non conosco Ghost (uso acronis) ma presumo che il concetto sia lo stesso.
    Lanci il programma, scegli l'opzione backup, scegli la partizione (es. C), scegli la destinazione del backup (un altro disco oppure il masterizzatore) e crei l'immagine.
    Se non ricordo male, il disco stesso di installazione di ghost è un disco di boot con il quale avviare il pc e recuperare l'immagine di backup.
    Al limite guarda se esiste l'opzione per creare un rescue disk, un disco di avvio di emeregenza o qualcosa di simile.
    Per quanto riguarda il file di boot, ghost non fa altro che copiare sulla partizione scelta una immagine precedente, quindi ripristina anche il file di boot.

E' chiaro che ogni volta che fai delle modifiche che vuoi salvare, devi rifare l'immagine di backup.

Permessi di invio