Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: domandone

  1. #1

    domandone

    Ciao a tutti,
    premetto che l'argomento qui di seguito è davvero complesso, spero che qlc sia in grado di aiutarmi (in caso contrario grazie a tutti per lo sforzo compiuto).
    Sto cercando di capire se è possibile mettere in piedi un software con accesso da rete internet, con i seguenti moduli inglobati (che possono essere pezzi di moduli a pagamento, pezzi freeware e chi più ne ha più ne metta):

    - Modulo Anagrafica utenze (dati base, email, numeri di cellulari, indirizzi) che abbia la possibilità, direttamente dal mio sito, di iscriversi ed essere salvato nell'anagrafica utenti

    - Modulo Invio e Customizzazione Email - che permetta di selezionare persone dall'anagrafica a cui inviare email preparate da me

    -Modulo Questionari (un modulo che permetta di sottoporre, sempre online, questionari dinamici)

    - Modulo Eventi (un modulo che permetta di iscrivere ad un evento gli utenti in anagrafica, per farli partecipare per esempio ad un corso piuttosto che ad una festa)

    - Questi eventi, e qui la cosa davvero complessa, dovrebbero essere funzionali l'uno con l'altro (per es. iscrivo una persona e vorrei che nel modulo anagrafica figuri come partecipante a quel tal evento, e che se selezionato insieme ad altri soggetti, gli possa essere inviata una mail... praticamente ho paralto di soli tre moduli che cooperano sinergicamente).

    Direte.. questo è fuori... mi rendo conto che sia un quesito difficile, so anche però per certo di trovare le persone più competenti che mi sappiano indirizzare verso fornitori particolari a cui chiedere un preventivo, così come fare ricerche mirate su internet per trovare moduli gratuiti (so che ne esistono diversi e in diverse forme) che possano essere unibili.

    Vi ringrazio molto per il tempo che mi avete dedicato.
    Saluti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315
    ciao,

    credo che l'unica difficolta presente nella tua domanda sia quella di capire il linguaggio che vuoi usare....




    ciao

  3. #3

    eheheh

    Ciao, giusto! pensavo Php, Ajax per alcune cose e il sito vabè in php...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    C'e' un apposito forum per il PHP, dove avresti dovuto postare ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    La domanda è off topic: premesso che è possibile fare ogni cosa, avendo il tempo necessario, quest'area del forum non è dedicata alla realizzazione conto terzi di software, né alla ricerca di strumenti per realizzarlo, soprattutto se le tecnologie interessate sono trattate altrove.

    Qui si discute solo della risoluzione di problemi "in corso d'opera", nell'uso di linguaggi, ambienti di sviluppo e compilatori.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.