Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Phpmailer e Proxy

  1. #1

    Phpmailer e Proxy

    Salve, ho configurato phpmailer per funzionare senza problemi avendo una connessione diretta (invio l'email da localhost ad un server smtp esistente, il quale la smista verso il destinatario), ora però ho bisogno di usarlo anche altrove, dove c'è un server proxy.
    Quando provo ad inviare l'email da localhost mi arriva un messaggio d'errore che mi dice che c'è un problema con la connessione al server SMTP, quindi presumo che il problema sia il proxy che mi blocca la connessione...

    Come posso risolvere? Devo settare qualche parametro all'interno di phpmailer o nella configurazione di easyphp?

  2. #2
    Se il proxy NON supporta il protocollo SMTP, ovvero dal server dove risiede lo script PHP non è possibile in nessun modo collegarsi al server SMTP, lo script NON funzionerà.

    Le alternative sono:

    - installare e/o configurare un proxy che supporti il protocollo SMTP
    - creare uno script PHP che agisca da proxy mail ed installarlo su un web server al di là del proxy (es. online) accessibile dal server del tuo script PHP.
    - installare sul server dove risiede il proxy un port mapper per effettuare il "redirect" dei pacchetti da una porta non utilizzata verso il server SMTP.

  3. #3
    Per cui sicuramente è un problema del proxy con l'smtp, non può essere un qualcosa che devo configurare io a livello di php o apache?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.