Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

DOM di una pagina esterna?

Salve,

seguo questo portale da parecchio tempo, ma solo adesso mi sono iscritto al forum, quindi... i complimenti sono doverosi

Ecco il mio problema:

Devo creare un' applicazione web che, immesso un url, mi restituisca il valore del colore di bg e fg di ogni elemento di quella pagina.

Lo stato attuale dell' applicazione e' questo:
    con XMLHttpRequest ricevo tutto l' html della pagina come responseText di uno script php e posso visualizzarlo in un div...
    Responsetext pero' ovviamente, non mi permette di accedere al DOM di quella pagina, e... non posso usare responseXML perche' e' una pagina HTML...

Qualche dritta?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non credo sia possibile, forse lato server (PHP che non conosco) se esiste un responseHtml?
    D'altronde se al javascript passi del testo difficilmente potrà rilevare di che colore è il determinato elemento della pagina che non conosce.
    Ma anche se riuscisti a rilevare il markup (cioè la struttura della pagina) se questa e formattata con i css non avresti i dati che ti servirebbero (cioè i colori).
    Comunque secondo me il javascript non può far nulla in tal senso.

P.S. Benvenuto sul forum, e su html.it
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    mmm...
    quindi come potrei operare per realizzare una cosa simile?
    http://www.accesskeys.org/tools/color-contrast.html

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse è possibile includere la pagina da verificare (cosi d'avere la struttura della pagina completa) poi "parsarla" per estrapolare ciò che serve, questo come opererei io e a grandi linee (non è detto che sia possibile).
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Beh, anche io avevo pensato a qualcosa di simile ma... mi sembra una soluzione molto "sporca"...

L' idea era quella di prendere l' output di responseTEXT e inserirlo in un div non visibile, aggiungere il link dello stylesheet della pagina da analizzare, e poi utilizzare normalmente i metodi del DOM.

La cosa pero' non mi convince molto, e... tra l' altro... non mi pare si usi questo metodo nell' applicazione da me linkata poco fa, quindi, molto probabilmente esiste un metodo migliore!

Permessi di invio