Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

newsletter ad intervalli per utenti

Ciao a tutti,
    mi servirebbe far inviare dal mio sito in automatico ad intervalli prestabiliti delle newsletter.

1) dopo un tot ditempo dall'iscrizione di un nuovo utente per chiedere se è soddisfatto
    2) settimanalmente o mensilmente il solito giorno alla solita ora per aggiornamenti sul sito

premetto che sono alle prime armi e sò programmare solo il php e html

grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto !!

Utente di HTML.it
    Puoi realizzare una pagina in php che esegua i lavori che hai elencato e poi farla visitare periodicamente da uno dei tanti servizi di webcron gratuiti...

Ho la sindrome di Peter Pan, le manie di persecuzione...se sapessi suonare uno strumento sicuramente avrei anche un complesso.

ahh bello...
    mi puoi suggerire un webcrone gratuito e dirmi cosa è e come funziona che sono un pò digiuno!

di nuovo grazie!!!!!!

Utente di HTML.it
    Cron è un demone di linux...una sorta di *operazioni pianificate* di windows.

Esegue ad intervalli di tempo regolari (un'ora, un giorno, una settimana, un mese, ...) script e programmi, quindi è possibile anche fargli *visitare* pagine del tuo sito con la stessa frequenza.

Dato che non so se il tuo fornitore offre la possibilità di usarlo, ti suggerisco di utilizzarne uno online gratuito.

Qui ce ne sono diversi...

http://80.247.230.136/cronjob.htm

Per utilizzarlo crei una pagina php nella quale effettui dei controlli sulla data di iscrizione di ogni singolo utente, e in base a quella data esegui le operazioni che hai elencato tu stesso.

Non ti resta che creare la pagina...

Ho la sindrome di Peter Pan, le manie di persecuzione...se sapessi suonare uno strumento sicuramente avrei anche un complesso.

Permessi di invio