Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Bordi con immagini

Bordi con immagini

Scusate se posto una domanda magari già fatta, ma son giorni che impazzisco cercando una risposta.
    Ho preparato il mio bel sito con la disposizione grafica dei CSS (container, head, etc.). Ora vorrei mettere al mio container dei bordi. Che non siano però i classici bordi lineari, ma delle immagini (piccole, ovviamente) che fanno diverso l'aspetto. So che si possono fare, ma non riesco a capire come.

codice:
    div#container{width: 760px;margin: 0 auto;text-align: left; background-color: #CC3333;
                       border-left: 2px solid #36c;border-right: 2px solid #36c}
    Ho provato a mettere anche border: url (...) 5px solid
    Ma arrivata a questo punto so perfettamente che è sbagliato... chi può darmi una mano per risolvere questo problema?

Grazie mille.

A seconda del contesto potresti avere svariate soluzioni. Certamente non quella "url(..)"

Per esempio potresti "inglobare" il tuo div princiapale (quello a cui vuoi dare il bordo) dentro un altro div di pochi px più grande e a questo assegnare uno sfondo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Si, ci avevo pensato, però così mi cambia completamente l'immagine che dovevo utilizzare. Però mi sa che attuerò questa soluzione, perchè alla fine sembra l'unica fattibile...

Permessi di invio