Carissimi, cercherò di esporre il mio quesito nel modo migliore in modo da agevolare un vostro eventuale interessamento.
DOVE SONO ARRIVATO
La mia dynamic web application sviluppata in java con Eclipse comprende un report, che ho creato con ireport e che ho compilato sino ad ottenere il file mio_report.jasper che ho introdotto nella cartella della mia applicazione WebContent/Report/mio_report.jasper; con alcune servlet correttamente create riesco ad aprire il mio report in pdf, in rtf ed in altri modi ancora. Ho poi inserito una immagine, sempre tramite ireport, che ho richiamato sfogliandola dal desktop. Anche con tale immagine il report si apre, ma se cambio il nome dell'immagine sul desktop o se la sposto il report non si apre correttamente e compare una pagina bianca.
DOVE VOGLIO ARRIVARE
Voglio trovarmi nelle condizioni di far leggere al report il percorso dell'immagine direttamente nel percorso della mia applicazione web rendendolo indipendente dal file system del mio computer. In tal modo quando farò il deploy in rete, il report continuerà comunque a leggere correttamente l'immagine, che verrà caricata in rete insieme alla mia applicazione.
COSA VI CHIEDO
Ho cercato di modificare in molti modi il percorso dell'immagine ma il report non si apre correttamente ed al suo posto vedo una pagina bianca; se invece reimposto il percorso all'immagine sul desktop tutto funziona, segno che l'errore dipende solo da quel percorso. Vi chiedo: qual'è il percorso giusto perché il report mia_applicazione/WebContent/Report/mio_report.jasper veda correttamente l'immagine mia_applicazione/WebContent/Report/mia_immagine.jpg inserito quindi nella stessa cartella del report?
E' gradita una risposta sia in termini di sequenza di operazioni da eseguire dall'interfaccia di ireport (ho provato diversi percorsi settandoli sia come stringa che come url, ma l'unico che funziona è sempre e solo quello al mio desktop "C:\\Users\\Admin\\workspace\\webApp\\WebContent\\ report\\image.jpg") sia in termini di una stringa da inserire direttamente nel file jrxml prima di compilarlo (anche qui ho provato slashes di ogni tipo, con e senza punti anteposti, con o senza il nome intero della mia applicazione.
GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI. SE MI SONO SPIEGATO IN MODO CARENTE CHIEDETEMI OGNI DETTAGLIO E VE LO DARO' SUBITO.

Rispondi quotando