Salve a tutti! Mi sono appena registrato quindi siate consapevoli che da ora in poi sarò il vostro incubo peggiore con le mie domande!Bene... torniamo a noi... ho appena finito di leggere la guida XHTML ma alcuni punti sono poco chiari. S'è capito che con l'xhtml ci vengono incontro i classici rigori sintattici dell'xml e che viene utilizzato prevalentemente per il contenuto mentre per la presentazione ci sono i CSS. Ok fin qui ci siamo... ma nell'esempio del blog ci sono vari riferimenti all'xml vero e proprio e all'xsl. Ora... domanda da niubbo assurdo... dopo la guida appena letta devo passare alla lettura delle guide xml/xsl o passo a quella dei CSS? Posso fare a meno delle guide xml/xsl o sono di un'utilità assurda? Quello che vorrei capire è un percorso chiaro da seguire, tipo html->xhtml->CSS->asp.net->php->javascript->action script . grazie in anticipo per la risposta! bacini a tutti soprattutto alle dolci donzelle!
![]()

Bene... torniamo a noi... ho appena finito di leggere la guida XHTML ma alcuni punti sono poco chiari. S'è capito che con l'xhtml ci vengono incontro i classici rigori sintattici dell'xml e che viene utilizzato prevalentemente per il contenuto mentre per la presentazione ci sono i CSS. Ok fin qui ci siamo... ma nell'esempio del blog ci sono vari riferimenti all'xml vero e proprio e all'xsl. Ora... domanda da niubbo assurdo... dopo la guida appena letta devo passare alla lettura delle guide xml/xsl o passo a quella dei CSS? Posso fare a meno delle guide xml/xsl o sono di un'utilità assurda? Quello che vorrei capire è un percorso chiaro da seguire, tipo html->xhtml->CSS->asp.net->php->javascript->action script . grazie in anticipo per la risposta! bacini a tutti soprattutto alle dolci donzelle!
Rispondi quotando
Ma secondo te è fondamentale imparare l'xml e l'xsl per procedere con l'xhtml?