Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    problemi con dansguardian di squid

    ciao a tutti oggi ho installato squid e dansguardian su ubuntu server 8.04, funziona tutto alla perfezione, però ho un problema con dansguardian, rispetto alla versione che avevo installato su ubuntu 6.06, in questa versione non c'è il file exceptionuserlist che mi permette di evitare il controllo di dansguardian degli utenti che voglio io!!
    Ho provato anche a creare e ad aggiungere l'eccezione su dansguardian.conf ma ovviamente senza risultato!!
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie in anticipo
    C'è sempre tempo per imparare

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Il file che tu indichi non e' presente nelle ultime release di dansguardian.
    Ti posto parte del "dansguardianf1.conf" che uso sul server con gentoo-ppc:
    codice:
    # DansGuardian filter group config file for version 2.10
    
    
    # Filter group mode
    # This option determines whether members of this group have their web access
    # unfiltered, filtered, or banned. This mechanism replaces the "banneduserlist"
    # and "exceptionuserlist" files from previous versions.
    #
    # 0 = banned
    # 1 = filtered
    # 2 = unfiltered (exception)
    #
    # Only filter groups with a mode of 1 need to define phrase, URL, site, extension,
    # mimetype and PICS lists; in other modes, these options are ignored to conserve
    # memory.
    #
    # Defaults to 0 if unspecified.
    # Unauthenticated users are treated as being in the first filter group.
    groupmode = 1
    
    # Filter group name
    # Used to fill in the -FILTERGROUP- placeholder in the HTML template file, and to
    # name the group in the access logs
    # Defaults to empty string
    #groupname = ''
    
    ...
    dovrebbe essere sufficiente...

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    grazie per la risposta, sono andato a vedere il file dansguardianf1.conf ed è molto simile al tuo!! Ma non ho capito che devo fare!! Dovrei aggiungere il file da me creato??
    exceptionuserlist = '/etc/dansguardian/lists/exceptionuserlist'
    più o meno dovrebbe venire una cosa del genere?

    # DansGuardian filter group config file for version 2.9.9.7


    # Filter group mode
    # This option determines whether members of this group have their web access
    # unfiltered, filtered, or banned. This mechanism replaces the "banneduserlist"
    # and "exceptionuserlist" files from previous versions.
    #
    # 0 = banned
    # 1 = filtered
    # 2 = unfiltered (exception)
    #
    # Only filter groups with a mode of 1 need to define phrase, URL, site, extensi$
    # mimetype and PICS lists; in other modes, these options are ignored to conserve
    # memory.
    #

    # Defaults to 0 if unspecified.
    # Unauthenticated users are treated as being in the first filter group.
    groupmode = 1
    # Filter group name # Used to fill in the -FILTERGROUP- placeholder in the HTML template file, and $
    # name the group in the access logs
    # Defaults to empty string
    groupname = '/etc/dansguardian/lists/exceptionuserlist'
    ho sbagliato qualcosa?
    C'è sempre tempo per imparare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    ti rispondo qui e non in pvt

    parti da qui per arrangiare la tua nuova configurazione (dalle faq di dansguardian)
    http://contentfilter.futuragts.com/w..._configuration

    ciao
    slack? smack!

  5. #5
    avevo già dato una letta a quella faq, ma volevo evitare di fare tutti quei passaggi, speravo si potesse trovare una scappatoia come nella vecchia release inserire semplicemente gli amministratori all'interno di un file!!
    C'è sempre tempo per imparare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da cucumiao
    avevo già dato una letta a quella faq, ma volevo evitare di fare tutti quei passaggi, speravo si potesse trovare una scappatoia come nella vecchia release inserire semplicemente gli amministratori all'interno di un file!!
    non mi sembra ci sia molto da fare.. un paio di configurazioni ed il lavoro e' finito.

    nella configurazione che sono solito usare a casa utilizzo per praticita' il tipo di "autenticazione" basato su indirizzo IP (auth-plugin in dansguardian.conf). un gruppo ha totale accesso, l'altro un accesso filtrato.

    Ecco che definisco i file dansguardianf1.conf (accesso filtrato) e dansguardian2.conf (accesso totale).

    In fine in /etc/dansguardian/lists/authplugins/ipgroups.conf definisco quali IP per quali filtri (IP_RANGE = filtro).

    Dovrai fare un lavoro simile in base al tipo di autenticazione che preferisci usare.

    ciao!
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.