PDA

Visualizza la versione completa : [sfogo3D]per diventare webcoso ci vogliono molti soldi?

Kahm
14-02-2009, 23:21
èda un po che mi soffermo a vedere corsi avanzati di database e altro
si insomma anche per fare curriculum
piu passo il tempo e piu comincio a stupirmi!
ad esempio qua:
http://www.studiodelta.it/FE/Catalogo/Dettaglio.aspx?oidArea=000000&oid=000003&oidSub=000011&oidProd=00007Y
7500 euro per un corso di database oracle...a volte mi domando se continuano ad iscriversi.
secondo me se continuano a fare questi prezzisignifica che la richiesta cì sia..insomma BOH!!

a roma ho girato un po..450 euro per una settimana, altre azienda 700 euro per 5 giorni facendo 4 ore al giorno

e poi c'è gente che si lamenta ceh un ragazzino di 15 anni gli ruba il lavoro!
le cose sono 2, o qui c'è troppa ignoranza in merito di professionalità, oppure non si è capaci di trovare un punto di valutazione di un webcoso

ma se un ragazzo, diciamo uno che a manetta spende e spande in questi corsi per farsi una carriera, ecco
diciamo :
laurea, master, 2 certificazioni, 3 corsi da 5000 euro l'uno
poi arriva un cliente che vuole il sitarello, insomma, è come se io andassi da un primario a farmi visitare per una cosa che puo vedermi il farmacista e darmi la cosa giusta!
solo che nel mondo I.T. NESSUNO va da un primario, preferiscono il farmacista che ti operi!

voglio cambiare lavoro! :( non ne posso piu.
è uno sballottamento di OO infinito,

vostre esperienze in merito? anche voi avete speso molto per la vostra formazione?

oronze
14-02-2009, 23:27
non ho speso nemmeno un centesimo (escludendo un qualche centinaio di euro in libri) e non mi sono mai proposto per fare sitarelli se prima non ero veramente capace...l'umiltà è importante...prima di dire "sì sì sì, 20€ e ti faccio tutto" come fanno molti ragazzini presuntuosi lasciando i clienti nella cacchina a 3-4 giorni dalla scadenza (e poi a me tocca fare le nottate:D) valuto bene e, se non sono in grado di svolgere un lavoro nei tempi previsti, lascio perdere a piè pari senza perdere tempo nè io, nè il cliente! Ci vuole umiltà e professionalità! io odio quelli che fanno pagare l'accessibilità come elemento a costo aggiunto ad esempio! In italia il sito web non è visto come un prodotto commerciale ma come una cazzata che può fare pure mio cugino! :dhò: C'è troppa ignoranza a riguardo!

Alex'87
14-02-2009, 23:42
Originariamente inviato da oronze
In italia il sito web non è visto come un prodotto commerciale ma come una cazzata che può fare pure mio cugino! :dhò: C'è troppa ignoranza a riguardo!

Non solo il sito web, ma l'informatica in generale...

Cazzo, io programmo, non sistemo il computer che *tu* ti sei autoincasinato. E se proprio devo, 'grazie' + 'stretta di mano' non sono un pagamento valido..

:cry:

oronze
14-02-2009, 23:49
Originariamente inviato da Alex'87
Non solo il sito web, ma l'informatica in generale...

Cazzo, io programmo, non sistemo il computer che *tu* ti sei autoincasinato. E se proprio devo, 'grazie' + 'stretta di mano' non sono un pagamento valido..

:cry:
parole sante! cagarella a tutti quelli che credono che i programmatori sappiano aggiustare i pc e cagarella doppia a quelli che non li pagano dopo che si sono sbattuti per farti un piacere e hanno pure perso tempo a capire come si faceva!

kylnas1
15-02-2009, 00:38
ah, comunque per fare il webcoso non serve un corso oracle...

Ranma2
15-02-2009, 00:42
Fatti uno di quei corsi finanziati dalla regione (che servono a poco e a niente), però comprensivi di stage aziendale, così entri in una webagency e vedi come girano le cose, e casomai ti assumono pure

andrea.paiola
15-02-2009, 01:05
mai fatto sti corsi :stordita:

vabbè ho fatto lo IED perchè non volevo fare l'università, ma è un'altra cosa :stordita:

ormai lavoro per una web agency ( anche se non facciamo solo quello ) e collaboro per progetti abbastanza grandi :stordita:

fare le nottate no, ma proprio in sto periodo sto seguendo un progetto che mi occupa anche parte dei fine settimana :stordita:

electric_g
15-02-2009, 01:22
Originariamente inviato da kylnas1
ah, comunque per fare il webcoso non serve un corso oracle...
infatti :D

Kahm
15-02-2009, 01:22
ok ma avete mai conosciuto qualcuno che abbia fatto dei corsi da 5000 euro?
a roma è piena di aziende che ti fanno pagare a peso d'oro ogni corso
significa che ci è molta richiesta

andrea.paiola
15-02-2009, 01:28
Originariamente inviato da Kahm
ok ma avete mai conosciuto qualcuno che abbia fatto dei corsi da 5000 euro?
a roma è piena di aziende che ti fanno pagare a peso d'oro ogni corso
significa che ci è molta richiesta
per oracle sicuramente e andrai sicuramente a lavorare solo per progetto grandi, con quello che costano sti db... sempre se ti interessa fare quello... a me no :stordita:

anche programmatori java bravi son sempre richiesti
sempre se ti interessa fare quello... a me no :stordita:

io mi son specializzato praticamente spendendo zero :stordita:

Loading