Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Video Editing / Premiere 7 - Problema dimensioni clip da import

    Ciao a tutti,
    spero di postare nella sezione giusta...

    Ho un problema con Premiere 7 che mi sta facendo veramente "uscire" di testa...

    Se c'è qualcuno che si intende di video editing e del software in questione, spero tanto possa aiutarmi.

    Devo creare un video per la mia tesi di laurea, utilizzando delle clip che ho catturato e che dovrei editare e montare insieme: l'argomento è un videogioco in sviluppo (attualmente esiste una versione demo), le clip sono state create facendo acquisizione di varie sessioni di gioco utilizzando il software CamStudio (codec CamStudio lossless v1.0).

    Quando importo una clip in Premiere 7 e poi la inserisco nella timeline per lavorarla, in pratica le dimensioni della finestra risultano fuori posto, perchè è come se il programma "tagliasse" la clip, perchè quest'ultima "esce" dalla dimensione della finestra impostata. Leggendo in rete ho trovato un thread che mi è stato utile: ho scoperto che potevo risolvere il problema utilizzando l'effetto "motion" applicato di default alla sequenza (rintracciabile nella finestra di controllo "effects") e agendo sullo "scale", ridimensionando il tutto. Effettivamente ho risolto, ma ora ho un altro problema: è difficile da spiegare ma è come se la finestra impostata inizialmente fosse rimasta ed è solo stata spostata, quindi ha cambiato le dimensioni ma le proporzioni, pertanto il contenuto fuori da questa ipotetica finestra viene quasi tagliato, cioè si vede ma viene tagliato via il colore e vengono aggiunti un nero e un grigio... oltre a non avere molto senso, è orribile alla vista

    E' una cosa stranissima, almeno per me, è veramente complicato da spiegare e non mi era mai successo. Porc... lo fa in generale con tutte le clip.

    Lascio 2 link in cui si può vedere la versione "normale" della clip, come viene visualizzata da Windows Media Player 10 (primo link), e la versione importata fuori posto in Premiere (secondo link)

    http://www.21zeus.it/store/Clip_Shot.jpg

    http://www.21zeus.it/store/Premiere_Shot.jpg


    Aggiungo che utilizzo Windows XP - SP2 su una macchina abbastanza buona, anche se vecchia (P4 Northwood - 2,8 Ghz, Ram 2 Gb - 400 Mhz): ho immaginato che ci potesse essere un problema di s.o., allora ho provato una nuovissima installazione "pulita" di Windows, ma non cambia nulla... forse potrebbe essere colpa di CamStudio (possibile), ma anche dopo alcune prove non riesco a decifrare.

    Spero che qualcuno mi possa aiutare, ogni suggerimento sarà molto apprezzato. Scusate per il post molto lungo ma cercavo di spiegare al meglio anche perchè devo risolvere entro domani o sono un pò nei guai (altrimenti dovrò fare il video con questi difetti... pessima situazione).

    Vi ringrazio, un saluto.
    Francesco
    zeus

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    spostato su software

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.