Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: Acqua in bottiglia ?!

  1. #1

    Acqua in bottiglia ?!

    Non per fare l'ambientalista, ma vi chiedo: Perchè bere l'acqua in bottiglia?

    Quella del rubinetto è potabile e pronta per essere utilizzata. Inoltre si evita la fatica di doverla comprare al supermercato e portarla a casa, magari su per una rampa di scale! E poi non inquina, perchè non è contenuta in quelle odiose bottiglie di plastica, che poi vanno raccolte e riciclate.

    Infine l'acqua del rubinetto costa mille volte meno dell'acqua in bottiglia.
    Ecco le componenti del prezzo di una bottiglia d'acqua, in ordine di costo:
    [list=1][*]Marketing (un'acqua è addirittura sponsor di una squadra di calcio! )[*]Trasporto[*]Imballaggio[*]Acqua[/list=1]

    Certo, se l'acqua del vostro rubinetto fa schifo bevete quella in bottiglia, altrimenti ...

    Fatemi sapere come la pensate.

  2. #2

    Re: Acqua in bottiglia ?!

    Originariamente inviato da !!\Freedom9/!!
    Non per fare l'ambientalista, ma vi chiedo: Perchè bere l'acqua in bottiglia?

    Quella del rubinetto è potabile e pronta per essere utilizzata. Inoltre si evita la fatica di doverla comprare al supermercato e portarla a casa, magari su per una rampa di scale! E poi non inquina, perchè non è contenuta in quelle odiose bottiglie di plastica, che poi vanno raccolte e riciclate.

    Infine l'acqua del rubinetto costa mille volte meno dell'acqua in bottiglia.
    Ecco le componenti del prezzo di una bottiglia d'acqua, in ordine di costo:
    [list=1][*]Marketing (un'acqua è addirittura sponsor di una squadra di calcio! )[*]Trasporto[*]Imballaggio[*]Acqua[/list=1]

    Certo, se l'acqua del vostro rubinetto fa schifo bevete quella in bottiglia, altrimenti ...

    Fatemi sapere come la pensate.
    Credo che il consumo massiccio di acqua minerale sia da mettere in relazione all'ignoranza della massa.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    Vediamo quanta gente riesco a convertire all'acqua del rubinetto.
    Io la bevo da più di 5 anni e sto benissimo! E vivo in provincia di Milano, mica in montagna.

  4. #4
    Io abito in campagna e per anni ho avuto l'acqua collegata ad un pozzetto o qualche altra roba strana: talvolta l'acqua scendeva marrone, per cui ci siamo abituati a comprare quella in bottiglia, soprattutto la frizzante.

  5. #5
    Alla televisione svizzero-romanda ho visto recentemente analisi di acque potabili e minerali, la cosa più bella è stata che esiste un'acqua da "jet-set", che costa qualcosa tipo 500 euro al litro, e che è messa peggio dell'acqua da rubinetto.

    Io comunque pure al ristorante chiedo acqua "del posto".

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Acqua in bottiglia ?!

    Originariamente inviato da !!\Freedom9/!!
    Non per fare l'ambientalista, ma vi chiedo: Perchè bere l'acqua in bottiglia?

    Quella del rubinetto è potabile e pronta per essere utilizzata. Inoltre si evita la fatica di doverla comprare al supermercato e portarla a casa, magari su per una rampa di scale! E poi non inquina, perchè non è contenuta in quelle odiose bottiglie di plastica, che poi vanno raccolte e riciclate.

    Infine l'acqua del rubinetto costa mille volte meno dell'acqua in bottiglia.
    Ecco le componenti del prezzo di una bottiglia d'acqua, in ordine di costo:
    [list=1][*]Marketing (un'acqua è addirittura sponsor di una squadra di calcio! )[*]Trasporto[*]Imballaggio[*]Acqua[/list=1]

    Certo, se l'acqua del vostro rubinetto fa schifo bevete quella in bottiglia, altrimenti ...

    Fatemi sapere come la pensate.
    L'acqua che arriva a me è buona, ma c'è troppo calcio. Preferisco quella in bottiglia

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    a me piace la chiarella frizzante: come faccio per farla scendere dal rubinetto?
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  8. #8
    Originariamente inviato da dvds
    Alla televisione svizzero-romanda ho visto recentemente analisi di acque potabili e minerali, la cosa più bella è stata che esiste un'acqua da "jet-set", che costa qualcosa tipo 500 euro al litro, e che è messa peggio dell'acqua da rubinetto.
    Qui!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da King TB
    a me piace la chiarella frizzante: come faccio per farla scendere dal rubinetto?
    ti compri uno di quei così, da attaccare all'entrata principale della tubatura dell'acqua, che costano un botto, ti depurano l'acqua e la rendono frizzante.

  10. #10
    per la cena aziendale l'anno scorso siamo andati ad un ristorante libanese a milano dove c'era la carta delle acque... molte costavano più dei vini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.