Grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere il problema che avevo con il menu a tendina (far si che venisse estratto la descrizione dell’auto presente nel db).
Adesso, dopo aver realizzato la pagina per la modifica dei dati (auto_modifica.php) che invia ad una seconda pagina che visualizza i dati così come modificati (auto_vis_modifica.php) dalla quale si può passare al salvataggio dei dati, oppure tornare indietro alla pagina auto_modifica.php ho la necessita di, quando torno indietro di visualizzare i dati, nella pagina auto_modifica.php, così come modificati.
Ad esempio se nel menù a tendina che visualizzava come tipo d’auto FIAT lo stesso è stato modificato in RENAULT vorrei che nel tornare indietro mi mantenesse il recordo modificato, cioè RENAULT.
Questo è il file che invia il tipo auto alla pagina (auto_vis_modifica.php) dove il tipo auto viene rispedito al file (auto_modifica.php) da questo campo di testo (<input name="tipo_auto" type="hidden" value="<?php print $tipo_auto;?>"/>)
GrazieCodice PHP:
<?php
$query = "SELECT * FROM tipo_auto LEFT JOIN parco_auto ON cdesc_auto = desc_auto AND id_cons = $_POST[id] GROUP BY(desc_auto) order by desc_auto";
$res = mysql_query($query);
echo "<label>";
echo "Tipo ";
echo "<select name='tipo_auto'>";
while($row= mysql_fetch_array($res)){
$cs = "";
if($row['cdesc_auto'] == $row['desc_auto']){
$cs = "selected=\"selected\"";
}
print "<option {$cs}>".$row['desc_auto']."</option>";
}
echo "</select>";