Ciao ragazzi, ho sempre letto tutti i vostri utili consigli su questo forum, ma oggi ho la necessità di chiedervene uno io.![]()
Ho dato un'occhiata tra tutti i post... e ho notato che in parte il mio problema era stato trattato nella discussione: "Eliminare ProAntispyware2009 e cashback"... http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1300941
Il mio problema però a sto punto mi sa che è un po diverso... almeno credo!
Dunque... facendo una scansione con ScanSpyware ritrovo 2 file infetti:
ProAntispyware2009 - C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\setupn.exe
ProAntispyware2009 - C:\WINDOWS\system32\setupn.exe
Il problema è che se provo a cancellarli (nel programma cliccando su FIX CHECKED), mi capita una cosa stranissima, ovvero mi vien fuori una finestra di windows con la richiesta di inserire il cd di windows XP poichè alcuni file sono stati modificati e devono essere ripristinati. Se inserisco però il cd non accade niente...
Quindi... ho provveduto ad effettuare un ripristino di sistema ad una data in cui il pc non dava problemi, ma se rilancio ScanSpyware i 2 file sono sempre li!
Allora ieri ho seguito i consigli di Deifobe (nell'altra discussione) scaricando e lanciando navilog1.exe_il mafioso e successivamente usando CCleaner ma.... niente, i file sono sempre li!
Qualcuno riesce ad aiutarmi in qualche modo? E' gia capitato a qualcun altro di avere lo stesso problema?
Ah, per di più, non so se dovuto sempre a questi due file, ma se provo a mandare in modalità STANDBY il mio portatile, accade un'altra cosa stranissima, che non è mai capitata ovviamente: dopo essersi avviata la procedura di standby, si spegne il monitor ma il pc continua a "macinare" eheheh... resta in esecuzione! Stessa cosa se abbasso il monitor(dal pannello di controllo avevo impostato questa funzione di risparmio energia)... il monitor si spegne ma il pc resta in funzione! Ovviamente anche in questo caso ho controllato nel pannello di controllo le OPZIONI RISPARMIO ENERGIA, e ho notato che era stata tolta la spunta dalla modalità SOSPENSIONE.... il pc lo uso sempre e solo io quindi non vedo come sia stata possibile una cosa del genere... Ma riattivandola... e riprovando a mandare in standby il portatile... niente!![]()
Spero di essermi spiegato in modo decente, eheheh![]()
Grazie in anticipo
NiCk

Rispondi quotando