Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come fare il layout tipo quello di HTML.it ?

Salve a tutti, essendo ancora un novellino con il CSS mi chiedevo, per imaparare sul campo, come si fa il layout tipo quello di HTML.it ... la parte di grafica la so già
    (ho postato questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post12263464 ), il problema è come creare lo sfondo, cioè come creare quel "foglio" bianco centrale che si adatta a tutto il testo scritto con il banner in alto di HTML.it (utilizzando i fogli di stile)

Vi posto questa immagine per farvi capire cosa vorrei sapere

http://img4.imageshack.us/img4/1774/htmlitny7.gif

Grazie mille a tutti!

Clicca col destro, visualizza il codice sorgente e copiatelo. A questo punto hai il materiale per capire come è stato impostato il layout e i tag .

Già che sei a rifarlo cerca di non commettere gli stessi errori di codice di questo sito che non è proprio il massimo... (ma si sa... il calzolaio va in giro con le scarpe rotte)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao ricman, io il codice lo avevo già copiato, ma una volta caricata una pagina con lo stesso identico codice lo sfondo e molto altro mancava o era errata la posizione...
    Credo che il problema sia per i fogli di stile utilizzati nella pagina, tra cui le inclusioni lato-server che mi impediscono di accedere ai files esterni della pagina...avrei bisogno appunto di conoscere questi files, perchè vorrei capire come funziona lo sfondo...la mia domanda è: Come si fa il "foglio" bianco centrale alla pagina che si adatti alla lunghezza della pagina?

Se ad esempio guardiamo questa pagina dove stiamo scrivendo, se la scorri tutta (arrivando in basso), vedi che l'ultima riga "scritta" è:
    HTML.it è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 309/2008

E mi sembra che le pagine varino di altezza, a seconda di quanto c'è scritto.
    E' possibile oppure sono fuori strada? Thanks

OVVIO che copiare il codice non è immediato. Devi perdere un pochino di tempo e scaricare le foto e risistemare i percorsi.
    Lo sfondo che chiedi (ripeto E' SCRITTO NEL CODICE e le inclusioni lato SERVER NON INFLUISCONO) lo ottieni facendo una foto orizzontale (alta 1px e larga quanto il tuo div) e facendola ripetere verticalmente (repeat-y)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ma certo, come ho fatto a non capirlo prima? ricman sei un genio, grazie mille!
    Mi basta creare l'immagine di 1 pixel di altezza e larghezza della mia pagina centrata e ripeterla scrivendo:

Body {
    background-image: url(sfondo.gif);
    background-repeat: repeat-y;
    }

Is it correct? è corretto?

Originariamente inviato da AXELTOPOLINO
    Is it correct?
    Yes... (ma "Body" scrivilo "body" minuscolo)
    Se non vuoi "sprecare" il body applichi tutto a un div...

fotine

E' vero il div è meglio per tenere piu' pulito il body, e io che pensavo chissà quale proprietà strana

Permessi di invio