Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema configurazione outlook express

Salve..ho un grosso problema che spero di poter risolvere con il vostro aiuto..
    sono connesso wirless con alice..ho configurazione predefinita su outlook di tiscali..ho aggiunto nuove identità su outlook express con i parametri del mio nuovo dominio per lo scarico delle mail dal sito www.icmontessoriano.it
    quindi con dominio icmontessoriano.it
    Io ho messo i parametri pop.icmontessoriano.it e smtp.icmontessoriano.it ..mi da errori e non mi fa ricevere e spedire..perchè??
    Ho provato anche a lasciare l'smtp di tiscali..ma nulla..che posso fare??
    Aiutatemi per piacere..
    Andrea
    regiui

Ciao, ti posso dire subito che per spedire devi usare l'SMTP del provider di connessione, non del server che ospita il dominio, qundi out.alice.it

Per ricevere, bisogna vedere quale è il POP3 giusto... Dovresti provare a contattare l'hosting dove hai acquistato il dominio (aruba, websolutions...).

Utente di HTML.it
    Ok grazie..dopo provo allora..
    io provavo smtp del mio dominio (che è corretto perchè me lo ha dato l'hosting)
    e quello di tiscali..che non centrava nulla visto quello che mi hai detto tu
    Quindi quello di alice come smtp e il pop dell'hosting in entrata.THANK'S.
    regiui

Utente di HTML.it
    ...non mi va..ho effettivamente parametrato outlook con il server di uscita di ALICE..poi di OUTLOOK..ma nulla..cosa può essere??riesco a risolvere o quando succede cosi è la solita storia infinita?? VVoVe:
    regiui

Che significa...
    poi di OUTLOOK
    ?

Outlook non ha alcun "server interno" da impostare!

Hai provato ad inviare e ricevere? Da' errore in entrambi i casi?

Utente di HTML.it
    si mi dice che non riesce a connettersi..ho provato con il server pop.icmontessoriano.it e smtp.icmontessoriano.it..poi ho provato lasciando il pop uguale e mettendo nell'smtp out.alice.it...poi smtp.tiscali.it...ma sempre problemi..che dici?
    regiui

Non capisco ti porti ancora appresso 'sti parametri di Tiscali...

POP3 e SMTP sono 2 server ben distinti.
    A quanto mi pare di capire non riesci neppure ad inviare posta usando il server di uscita SMTP del provider Alice.
    Il POP3 per quell'account non so dirti quale possa essere. Però posso suggerirti, ammesso che tutte le altre impostazioni siano corrette (username, password, autenticazione...), html2pop3.
    Tramite questo programma, da mettere in esecuzione automatica, bypassi i problemi di scaricamento della posta, mettendo come POP3 "localhost" (senza virgolette).
    Il programma è aperto quando ti appare una i dentro un fumetto accanto all'orologio di sistema.

Se non funzionasse neppure così, c'è qualche problema nella configurazione dell'account, e devi comunicarmi l'esatto messaggio d'errore...

Talvolta si fa prima a tentativi, tipo scrivendo l'account senza "@libero.it" o quello che è... attivando o meno l'autenticazione del server...
    Come ti avevo detto, nel sito dell'hosting dovrebbe esserci la procedura di configurazione della casella di posta da loro offerta.

Poi, domanda importante: con altri account di posta Outlook Express funziona?

Permessi di invio