Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95

Discussione: domanda agli over 40

  1. #1

    domanda agli over 40

    io ne ho 28, 29 a giugno, quindi sono tecnicamente "piccolo", ancora, per percepire una prospettiva storica su questo paese.

    forse chi ne ha più di 40 comincia ad avere abbastanza vita alle spalle per capire dove stiamo andando (posto che ci sia alla base interesse e competenza sull'argomento).

    quindi, una domanda.

    dove sta andando questa italia?

    no, perchè io la vedo bruttissima. tra le tante: vedo la piena attuazione del piano della p2, vedo i giochi di potere tra politica, chiesa, organizzazioni malavitose ed alta finanza, vedo i tentativi di tenerci buoni con un controllo subdolo e perverso (inculcandoci credo religiosi, facendoci diventare cerebrolesi con le proposte dei media, costruendo un assetto politico basato su falsi principi ed istinti primordiali - leggi: lega -), costruendo corporazioni ed accrocchi sociali viscidi e malati.

    poi,
    vedo un popolo sotto pressione che tra un po' scoppia.

    forse ci vedo anche una rivolta della popolazione, non dico una guerra civile ma qualcosa di più dei vari fatti di genova and so on. probabilmente non torneranno gli anni di piombo, i tempi sono diversi, ma penso che quando affami la popolazione e la sfinisci, poi la popolazione si stufa.

    e pensare che le mie prime idee politiche sono state massimaliste, destroidi, assolutiste.

    che ne pensa chi ha 10 anni più di me, che ha vissuto '77 ed '80? ovviamente se c'è qualcuno più grande, ben venga la sua opinione.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    Re: domanda agli over 40

    Originariamente inviato da yuri refolo
    dove sta andando questa italia?
    Da nessuna parte.
    E' ferma lì, da vent'anni.
    Incancrenita, vittima di se stessa, dell'ipocrisia, di una classe dirigente incompetente e senza morale alcuna, degli spot pubblicitari, della disinformazione.
    E' rimasta al palo.
    E se ti aspetti una rivoluzione... lascia perdere.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  3. #3
    sono tutti tentativi di terrorizzarti...in realtà ce la spassiamo alla grande

  4. #4
    Originariamente inviato da Alboino
    Chi ha dieci anni più di te nel 77 aveva sette anni e nell'80 ne aveva dieci.
    Minchia quanto sei pignola!

  5. #5
    non son capace di mettere via un euro
    che c...o di futuro vuoi che abbia
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    non son capace di mettere via un euro
    che c...o di futuro vuoi che abbia
    guarda che anche se hai fatto la battuta hai sottolineato il problema meglio di chiunque altro, eh

  7. #7
    Originariamente inviato da yuri refolo
    guarda che anche se hai fatto la battuta hai sottolineato il problema meglio di chiunque altro, eh
    io non ho fatto la battuta, la cosa mi preoccupa assai, ma tantissimo e tu non sai quanto

    oltre a questo metti in conto che ho fatto delle scelte sbagliatissime
    in primis scegliere di curare un mio problema in Italia, con il fottuto ordine dei fottuti medici

    Se tornassi indietro sceglierei croazia con tutto il cuore, fior fior di professionisti e prezzi onesti
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8

    Re: domanda agli over 40

    Originariamente inviato da yuri refolo

    che ne pensa chi ha 10 anni più di me, che ha vissuto '77 ed '80? ovviamente se c'è qualcuno più grande, ben venga la sua opinione.
    la mia coscienza politica e' sempre stata ridottissima, non mi sono mai interessata, preoccupata, informata, tanto che al momento mi sto rendendo conto di essermi lasciata sfuggire la possibilita' di conoscere un po' di mondo per bocca dei diretti interessati e ora lo rimpiango (ok, considerazione estemporanea che c'entra poco, ma che rende l'idea di quanto finora mi sia preoccupata del mio orticello e basta)

    la vedo male, la vedo molto male, ma non per colpa dei politici o della congiuntura o di qualsiasi altra cosa, ma per colpa nostra: sono veramente insoddisfatta di chi ci governa, ma sono altrettanto convinta che ci rappresentino in pieno

    non lo so dove andremo, conto fortemente sul polso fermo dell'europa (che qualche volta - troppo raramente - si fa sentire) per obbligarci a rigar dritto, a tenere in ordine i conti, a far fronte alle emergenze sociali, che si tratti degli immigrati irregolari (spesso sfruttati - vorrei ricordarlo - dagli imprenditori locali) o delle scuole fatiscenti

    ogni tanto ho qualche sprazzo di ottimismo grazie alla notizia di un incremento dei controlli della gdf, per dire la prima che mi viene in mente, oppure qualche legge sensata che si vota, anche se sempre troppo poche e comunque poi troppo spesso non sono applicate; vedo tanti individui che si danno da fare e che mi fanno sperare che ce la faremo a rialzarci, purtroppo vedo anche molti piu' individui che rendono loro difficile l'opera, magari anche solo con una piatta apatia e una resistenza passiva

    fondamentalmente odio la frase "ma gli altri fanno peggio" per giustificare i nostri comportamenti e l'altra, "gli italiani se la cavano sempre" che ci fa prendere sottogamba troppi problemi: credo saranno la nostra rovina

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Io quegli anni non li ho vissuti appieno, troppo piccolo, ma condivido quello che dici.

    Siamo passati dal cancro alla metastasi, ma ci curano per il raffreddore e per non pensarci ci propinano un po' di culi e tette, che non fanno mai male.

    Originariamente inviato da yuri refolo
    poi,
    vedo un popolo sotto pressione che tra un po' scoppia.
    Ma magari, chissà che non sia la soluzione giusta, ma lo scoppio deve essere forte.

    Ah, aggiungo una considerazione fatta dal mio capo l'altro giorno, ma che condivide il mio pensiero:

    Abbiamo sempre delegato agli altri quello che avremmo dovuto fare noi, e questo è il risultato.

  10. #10
    io ho una soluzione ma è dura dolorosa e per niente cool
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.