Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95

Discussione: domanda agli over 40

  1. #1

    domanda agli over 40

    io ne ho 28, 29 a giugno, quindi sono tecnicamente "piccolo", ancora, per percepire una prospettiva storica su questo paese.

    forse chi ne ha più di 40 comincia ad avere abbastanza vita alle spalle per capire dove stiamo andando (posto che ci sia alla base interesse e competenza sull'argomento).

    quindi, una domanda.

    dove sta andando questa italia?

    no, perchè io la vedo bruttissima. tra le tante: vedo la piena attuazione del piano della p2, vedo i giochi di potere tra politica, chiesa, organizzazioni malavitose ed alta finanza, vedo i tentativi di tenerci buoni con un controllo subdolo e perverso (inculcandoci credo religiosi, facendoci diventare cerebrolesi con le proposte dei media, costruendo un assetto politico basato su falsi principi ed istinti primordiali - leggi: lega -), costruendo corporazioni ed accrocchi sociali viscidi e malati.

    poi,
    vedo un popolo sotto pressione che tra un po' scoppia.

    forse ci vedo anche una rivolta della popolazione, non dico una guerra civile ma qualcosa di più dei vari fatti di genova and so on. probabilmente non torneranno gli anni di piombo, i tempi sono diversi, ma penso che quando affami la popolazione e la sfinisci, poi la popolazione si stufa.

    e pensare che le mie prime idee politiche sono state massimaliste, destroidi, assolutiste.

    che ne pensa chi ha 10 anni più di me, che ha vissuto '77 ed '80? ovviamente se c'è qualcuno più grande, ben venga la sua opinione.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    Re: domanda agli over 40

    Originariamente inviato da yuri refolo
    dove sta andando questa italia?
    Da nessuna parte.
    E' ferma lì, da vent'anni.