Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Trova la fregatura e sei bravo

    Fermo restando che la fregature DEVE esserci, trovala:

    http://www.lucianomoto.com/ProdottiV...t=Moto&Id=3590

    In pratica: se si fa il finanziamento, ti offrono un bonus in materiale e un rimborso monetario. Tanto che conviene più fare il finanziamento che non acquistare e pagare subito. Alché penso: la fregatura sta nel finanziamento. Così mando loro una mail:

    Da quanto capito a fronte di un prezzo di listino da 6190 euro vi sarebbero 976 euro di materiale compresi nel prezzo e 488 euro restituiti al 12esimo mese. Ciò significa che le rate da pagare sono 24x122 euro di rata fissa = 2928 euro. Dopodiché la possibilità è quella di saldare il conto totale, dunque: 6190 - 2928 = 3262 euro, senza alcun interesse aggiuntivo, il saldo semplice
    Mi rispondono che le cose stanno esattamente così

    Gentile cliente, si è proprio così come lei lo ha descritto
    Ripeto: la fregatura DEVE esserci e online di questo rivenditore si parla un gran male. Eppure vende alla grande. Ora: se siamo tutti d'accordo sul fatto che la fregatura DEVE ESSERCI, chi prova a spiegarmi dove sta esattamente?
    E non dire poi che non te lo avevo detto...

  2. #2
    Invece di spedirti la moto, i spedisce la foto della moto che avresti potuto comprare con quei soldi...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Mi pare che ci sia la clausola di pagare regolarmente tutti i bollettini che arrivano. Se per quache motivo non te ne arriva uno e quindi non lo paghi, sono penali.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Costo medio annuo del finanziamento 3,04 % (al netto del valore del rimborso in bonus di abbigliamento e accessori e del rimborso per contanti)


    cioè al netto di 1400 e fischia neuri di cazzebubboli vari il finanziamento costa ancora il 3%... chi è la finanziaria gigi er cravattaro?

    fatti dare il TAEG del finanziamento... altrimenti non si capisce una cippa...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    L'ho chiesto e non me l'hanno dato. Per questo, infatti, non comprerò: basterebbe un numero per far chiarezza e non me lo hanno fornito. Certo dalla loro risposta si dovrebbe evincere che o è così, o è una truffa perchè affermano il falso.

    Quel che mi stupisce è il modo in cui presentano la cosa. Sembra un lecca lecca, ma temo che il gusto non sia propriamente di zucchero

    Amen, niente scooter per oggi
    E non dire poi che non te lo avevo detto...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    che io sappia TAN e TAEG sono obbligatori per legge in qualsiasi finanziamento proprio per evitare situazioni di difficile decrittazione per l'acquirente...

    sono quanto meno poco seri... quanto meno...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    Penso all'atto della firma indichino tutto, ci mancherebbe. Finora però non ho visto nulla. Le mail sono amichevoli, ma non ci sono dettagli.

    Per questo penso la fregatura sia lì. E dev'essere grossa, se va a compensare la buona offerta che propongono.

    Amen. Aggiungo questo thread ai molti che ci sono già online sull'argomento
    E non dire poi che non te lo avevo detto...

  8. #8
    qui è spiegato tutto benissimo:

    http://www.z-italia.com/forum/viewto...=53&p=12164229

    Praticamente Luciano propone di pagare la zeta a prezzo di listino (mentre la trovi tranquillamente a 6700 su strada da altri concessionari) , in più ti lega ad un finanziamento ad un taeg che è di circa 1% maggiore di quello che normalmente si fa per il credito al consumo ed ancora ti obbliga a pagare il finanziamento per almeno 36 mesi, (a me aveva parlato di un finanziamento di durata complessiva 60 mesi, ma magari ora ha cambiato tattica). Orbene, se si calcola il montante del finanziamento (la cifra totale che si restituisce effettivamente) su un valore di 7800 euro in un lungo periodo di tempo ad un tasso mediamente alto viene una cifra spaventosa. Oltre a questo gli accessori che ti permette di comprare con il buono da 1000 euro sono tutti a prezzo pieno di listino. In poche parole lui ti "restuisce" parte dei maggiori interessi in "natura" ma ad un prezzo di listino tale per cui lui ci guadagna nuovamente. Se pensi, ad esempio, ad un casco Arai top di gamma, lui te lo propone a prezzo massimo, cioè circa 750 euro, mentre su ebay lo trovi tranquillamente a 550 euro, stesso dicasi per lo scarico etc. Alla fine spendi 1000 euro in accessori da lui quando, con un po' di attenzione e sfruttando offerte speciali, ne avresti potuti spendere 700.! :-)
    Il lato positivo è che ti fa salire in moto subito bardato di tutto punto con 143 euro al mese.
    Se vuoi finanziare l'acquisto della moto, secondo me, puoi accendere un finanziamento con la tua banca o qualsiasi altra finanziaria di credito al consumo, ad un tasso leggermente migliore e, soprattutto, con una durata inferiore e per un importo minore (i famosi 6700 euro di valore di acquisto da qualsiasi concessionario), perdendo magari un po' più di tempo per cercare l'abbigliamento ed altro.
    Io, calcolatrice alla mano, avevo scartato la sua offerta, aiutato anche dal fatto che ho trovato il proprietario ed figlio di una rara antipatia
    w la topa

  9. #9
    Si, discussione che avevo visto anche io. Non esplicativa, ma indicativa sì. I termini ora son cambiati, perché son 24 mesi e non 36, ma il TAEG rimane nascosto comunque

    Da domani l'offerta esclude il rimborso (forse perché i tassi son scesi anche per loro?)
    E non dire poi che non te lo avevo detto...

  10. #10
    che motina ti fai?
    w la topa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.