Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Computer ottimale per l'editing video

Salve a tutti,
    mio padre ha un computer vecchio di qualche annetto, credo un computer dell'hp con processore da 2.8 ghz all'incirca, ma non vorrei sbagliare.

Lui vorrebbe potenziarlo in modo da poterlo rendere più rapido per il Video Editing, ma credo voglia cambiare solo scheda video e al massimo aggiungere qualche blocco di ram.

Presupponendo che almeno la scheda madre supporti già il PCI-Express, dite che sarebbe fattibile fare del video editing comunque con il processore vecchiotto che si ritrova?

Lui ovviamente già lo fa, credo che usa un software della pinnacle pesantissimo (può essere pinnacle studio?) e vorrebbe appunto una scheda video più recente sperando di poter velocizzare il tutto.

Voi cosa mi consigliate? qualche buona scheda video (nel caso quale?) ed qualche blocco di ram aggiuntivo? o mi tocca consigliarli di cambiare proprio pc? nel caso che caratteristiche tecnica mi consigliate ?

Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se c'è il bus pci-e puoi tentare di portare il processore a 3.4Ghz e montare una hd4870 portanto la ram a 2GB. Di più non credo si possa fare

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    per il montaggio video sarebbe meglio utilizzare una cpu quad core
    e 4 gb di ram, oltre a dischi fissi capienti e veloci (500gb 32mb).
    Per la scheda video, una nVidia 9800 o serie 2xx, nel caso
    utilizzi software che sfruttino le librerie CUDA di accelerazione
    hardware tramite scheda video.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

E se invece cercassi una soluzione per "migliorare" la sua attuale posizione senza stravorgerla?
    Intendo, mettendoci sopra una buona scheda video e un pò di ram, avrei miglioramenti tangibili in termini di velocità? o comunque il processore farebbe "da tappo" e risolverei poco?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    la seconda che hai detto.
    la scheda video è praticamente ininfluente, a parte le (poche)
    applicazioni che si appoggiano alle librerie CUDA e per
    (ancora meno) processi ottimizzati.
    La ram serve, ma il vero motore del rendering è la cpu.
    Luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio