Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    [Film] Il curioso caso di Benjamin Button

    Una anziana donna a cui manca poco da vivere costretta nel letto di un ospedale, la figlia che la assiste impotente, un diario da leggere ad alta voce che racconta del curioso caso di un uomo che nasce vecchio e ringiovanisce man mano che il tempo passa fino a morire bambino. Le relazioni che a poco a poco emergono fra i tre personaggi.
    Una vicenda alquanto stravagante per l'appunto, narrata con una grande attenzione per la ricostruzione del periodo storico che va dal 1918, anno della nascita di Benjamin, ai giorni nostri e con un impiego innovativo delle tecniche di computer graphic che consentono a Brad Pitt e Cate Blanchett di interpretare i loro personaggi dall'adolescenza alla vecchiaia (e viceversa).
    Affascinante il percorso di crescita alla rovescia ed emozionante la storia d'amore che nasce fra i due protagonisti "bambini" e si sviluppa attraverso le varie fasi della vita e delle esperienze che li porteranno ad incrociare ripetutamente i loro destini. Manca però un senso più generale che non si esaurisca nella vita di un individuo che per quanto particolare non rappresenta null'altro che se stesso. Un film accattivante nella costruzione e nella confezione che però lascia ben poco nella testa e nel cuore dello spettatore.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    Bella recensione.
    Voto?

  3. #3
    Originariamente inviato da ioememedesimo
    Bella recensione.
    Voto?
    'azzie
    il voto è medio, senza infamia e senza lode, pende a suo favore l'incredibile contorno di effetti digitali che lasciano a bocca aperta per la naturalità della resa ma il succo è poca cosa. o almeno questa è l'impressione che mi ha dato.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  4. #4
    Originariamente inviato da ioememedesimo
    Bella recensione.
    Voto?

    ** e 1/2
    piattola.com/thule

  5. #5
    visto ieri... mi sono addormentato quando lui torna dalla guerra e mi sono risvegliato quando il film è finito e la mia ragazza si è alzata per andarsene...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    così a bruciapelo, è ispirato a qualcosa tipo libro?
    se si, l'opera primaria merita notevolemente o così/così come il film?

  7. #7
    basato su un breve racconto del 1922 di Francis Scott Fitzgerald
    da Wikipedia
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    A pelle non mi invogliava molto e sempre a pelle mi sapeva di bella confezione con poco succo...
    Poco male, lo recupererò all'aperto quest'estate, mi sa...
    Andrò invece su "Vuoti a rendere" che mi sembra assai più interessante...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    così a bruciapelo, è ispirato a qualcosa tipo libro?
    se si, l'opera primaria merita notevolemente o così/così come il film?
    è liberamente ispirato ad un racconto breve di Scott Fitzgerald (questo ) da cui prende solo spunto per la vita alla rovescia di Benjamin
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10
    a proposito... dura 2h e 40 minuti... assicuratevi di sedervi su una poltrona bella comoda...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.