Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Disegnare mentre il mouse è in movimento

    Salve a tutti. Qualcuno saprebbe suggerirmi una tecnica che mi permetta di disegnare su un JPanel con metodo paintComponent mentre il mouse è in movimento?

    Ho provato così:
    codice:
    ...
    private Graphics g;
    ...
    public void paintComponent (Graphics g)
    {
       super.paintComponent (g);
       this.g = g;
       ...
    }
    ...
    Poi nel metodo mouseMoved di una classe MouseMotionHandler, utilizzo l'oggetto g, ma non viene disegnato nulla. Evidentemente perchè avrei bisogno di "rinfrescare" il pannello con repaint(), ma questo non è efficace, poichè nel metodo paintComponent ci sono disegni che vanno a coprire il disegno che uso nel metodo mouseMoved... quindi, come posso fare?

  2. #2
    Dai uno sguardo qui
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

  3. #3
    Ho provato a fare così:

    codice:
                g.setColor (Color.RED);
                g.drawRect (event.getX(), event.getY(), 30, 30);
                paint = false;
                PannelloDiGioco.this.repaint();
                paint = true;
    Prendendo spunto dalla pagina che mi hai linkato, aggiungendo anche la condizione in paintComponent che verifica che la variabile paint valga TRUE... ma niente, non mi disegna quello che uso in mouseMoved

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.