PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Finestra a tutto schermo e getmouseclick

borelg
16-02-2009, 19:56
Ciao a tutti allora io avrei 2 problemi:
1. Io creo un programma come console application e vorrei ingrandirla a tutto schermo ma ingrandendola al massimo anche con la funzione di windows.h mi arriva al massimo a 80 colonne, io invece la vorrei a tutto schermo come faccio?

2. Mi ricordavo che esisteva una funzione in grado di prendere le coordinate di click del mouse solo che non mi ricordo con esattezza come si chiama, quindi non riesco a trovarla... Mi sembrava si chiamasse getmouseclick o qualcosa del genere e si trova sempre in windows.h... qualcuno può aiutarmi?

grazie mille in anticipo

borelg
16-02-2009, 21:11
ragazzi dai nessuno mi riesce ad aiutare? per favore...

MItaly
16-02-2009, 21:17
2. GetCursorPos (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms648390(VS.85).aspx)

borelg
16-02-2009, 21:20
ma questo mi fornisce la posizione del cursore in un istante qualunque, invece io vorrei conoscerla nel momento in cui lui clicca...
oppure potrei usare questa però mi servirebbe anche un altra funzione ovvero 1 funzione tipo kbhit() che riesce a rilevare quando viene premuto 1 qualsiasi tasto della tastiera, però per il mouse... la conosci?
e per il primo problema nessuna idea?

grazie comunque in anticipo

MItaly
16-02-2009, 21:24
Viste le esigenze che hai mi pare che un'applicazione GUI sarebbe una scelta molto più appropriata; hai considerato questa possibilità?

borelg
16-02-2009, 21:26
il problema è che io non ho proprio idea di come fare il visual :D
Ti spiego cosa volevo fare così ci capiamo meglio... dato che io conosco solo il c++ testuale voleco a modo mio riprodurre il visual cioè disegnando dei bottoni nella console con i caratteri e quando ci si cliccava sopra si faceva una determinata cosa... + precisamente volevo fare mastermind, in realtà nn è ke lo voglio fare ma è 1 compito :D
nessuna altra idea?

grazie ancora

MItaly
16-02-2009, 21:36
Originariamente inviato da borelg
il problema è che io non ho proprio idea di come fare il visual :D
Ti spiego cosa volevo fare così ci capiamo meglio... dato che io conosco solo il c++ testuale voleco a modo mio riprodurre il visual cioè disegnando dei bottoni nella console con i caratteri e quando ci si cliccava sopra si faceva una determinata cosa...
Mi pare una soluzione inutilmente macchinosa. Studiati un libro di programmazione Windows a finestre e scrivi un'applicazione grafica (ma ti avviso che non è una cosa molto semplice).

oregon
17-02-2009, 08:35
E' sicuramente piu' complesso fare quanto chiedi (bottoni testuali) che studiare i rudimenti di programmazione visuale e scrivere un piccolo programma con una GUI.

Magari inizia servendoti di una libreria che ti dia una mano (ad esempio, MFC, che e' piu' semplice) ...

Ma bada, ci vuole comunque impegno e studio. Niente scorciatoie, nulla di facile. Altrimenti rinuncia.

MItaly
17-02-2009, 16:47
Un altro buon framework che sto iniziando a scoprire adesso è wxWidgets (che puoi usare con Code::Blocks).

Loading