Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

upload file tramite rete lan

Salve a tutti.
    Premetto che sono un quasi zero-conoscente di programmazione.

In azienda mi occupo di tenere aggiornato il sito web in hosting su Aruba su un dominio Windows, inserendo dati tramite un form in asp che aggiorna il DB MSSQL e carica tramite upload dei file pdf. Il problema è sorto nel momento in cui le necessità aziendali hanno richiesto tempi di inserimento più rapidi, visto che a volte caricare un file da 400 kb ci mette oltre 30 secondi e non possono essere eseguite altre operazioni nell'attesa. Così si è iniziato a pensare ad una soluzione in grado di non gravare troppo sui costi. Insieme ad un amico esperto in programmazione che aveva accettato di aiutarmi, si era deciso di assemblare un normale PC con Windows XP da utilizzare come file server. In pratica la procedura d'inserimento è rimasta sempre la stessa, con la variante che i dati vengono aggiornati sul DB di Aruba ma i files vengono caricati sul PC locale.
    Ad oggi la procedura funziona, ma la lentezza è addirittura peggiorata. Il mio amico per motivi di tempo non può più aiutarmi ed io sono rimasto nei casini in quanto mi trovo con il capo ke mi sta dietro dietro in attesa di risolvere un problema a cui non ho soluzione. Il mio amico mi spiegava che il problema della lentezza era dovuto al fatto che comunque l'upload dei file sul PC locale non avviene in rete, ma avviene comunque tramite router. Secondo lui bisogna configurare i Pc tramite ROUTING affinchè l'upload dei file avvenga tramite rete lan e non tramite router, ottenendo così i risultati sperati. Io ho letto qualcosa sul Routing, ma non essendo un esperto in materia preferisco non impelagarmi più di quanto già lo sia, in discorsi che non conosco.
    Ora io chiedo aiuto a qualcuno più competente di me affinchè mi aiuti a risolvere il problema; non pretendo certo di essere guidato passo-passo, ma almeno di ottenere informazioni che mi guidino nella giusta soluzione, altrimenti qui in azienda rischio grosso. Se avete bisogno di ulteriori informazioni per comprendere meglio ciò di cui ho bisogno non esitate a chiedere...

Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie anticipatamente a tutti.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma di prendere un server dedicato l'avente preso in considerazione?
    Secondo me (ma non sono un esperto) il problema di velocità in upload si dovrebbe risolvere (o per lo meno velocizzare di molto), non sono sicuro ma penso che (sopratutto hosting economici condivisi) mettano dei limiti, a meno che tu sia assolutamente sicuro (avendo appurato presso aruba) che questo non accada (altrimenti ti scervelli per nulla se poi il mite è su aruba) forse è un quesito + adatto al forum Reti LAN e Wireless se pensi di proseguire questa strada, oppure su forum Microsoft Server se pensi di migrare ad un dedicato.
    Sono solo consigli.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Come prima cosa grazie mille per la tua velocità nel rispondermi.
    Diciamo che alla soluzione da te proposta si era pensato (sia server dedicato che server virtuale) ma l'assistenza di aruba non è riuscita a fornire una benchè minima risposta decente ai nostri quesiti, pertanto abbiamo desistito dal rischiare di adottare una soluzione che poi non sapevamo se potesse portare a risultati positivi.

Del resto l'idea di utilizzare come file server un comune PC risultava molto facile da gestire ed economica. Il problema come detto si è posto nel momento in cui la persona che doveva realizzare la parte complicata della cosa, per motivi di tempo non può più seguirmi e quinidi io mi trovo nei casini. Io obiettivamente non so se il discorso del Routing sia la strada migliore da seguire, in quanto non ho le competenze per valutare una cosa simile, e spero che qualcuno possa darmi qualche dritta sulla soluzione migliore da adottare.

Cmq farò come hai detto tu, posterò nella sezione Reti LAN e vediamo se li qualcuno si è già trovato in una situazione analoga e sa aiutarmi.

Nel frattempo sono tutt'altro che sgraditi altri consigli....

Grazie ancora

scusa eh, ma vai dal tuo capo e digli "ma chi ha fatto sta rete? mio nipote di due anni la faceva meglio!!"

insomma cavolo, 400 kb 30 secondi di upload?? ma avete un modem a 56k? E addirittura ritardi maggiori se passi i file nella lan? ma io ho scaricato dal server aziendale la CS3 web premium in un nano secondo (ricordo che una rete lan viaggia tra i 10 e i 100mb al secondo!!)

insomma qui i problemi mi paiono ben diversi...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    In effetti non hai tutti i torti, la rete va mailissimo in quanto l'elettricista che tempo fa fece l'impianto andrebbe frustato. In pratica c'è un giro contorto che ora non ti sto a spiegare sia per quanto riguarda la linea telefonica (quindi anche l'ADSL subisce rallentamenti) che per quanto riguarda la LAN. Il problema è che il tutto è stato fatto dentro muro ai tempi di costruzione dell'ufficio, si vedono solo i punti rete; a vederlo sembra un bell'impianto ma in realtà fa schifo. Come dicevo però il tutto è stato fatto dentro muro e quindi anche da questo punto di vista non posso intervenire......

Permessi di invio