Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [essere genitori] vaccino meningite

    succede che la pediatra ci consiglia di far vaccinare per la meningite la bimba che ha un anno e due mesi.
    succede che per questo vaccino ti danno un foglio da firmare dove l'asl si solleva da qualunque responsabilita' in merito ai rischi di questo vaccino. che sono diversi e alcuni decisamente gravi.
    ci vengono dei dubbi...
    cerchiamo in internet, giusto per capire... per farci un'idea...
    in questi casi pero' internet confonde, si trova qualunque opinione e il suo contrario.
    e' vero che la pediatra ce lo consiglia, ma e' vero che noi siamo i genitori e la scelta spetta a noi.

    tutto questo per chiedere ai genitori del forum di raccontare la loro opinione e la loro scelta in merito... ovviamente valgono anche i pareri e le storie di zii, cugini, fratelli, nonni..

    www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Per quanto mi riguarda io non ho fatto ai miei figli il vaccino contro la meningite.
    Non so però cosa consigliare e non so se sia giusto consigliare.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: [essere genitori] vaccino meningite

    Originariamente inviato da cic
    succede che la pediatra ci consiglia di far vaccinare per la meningite la bimba che ha un anno e due mesi.
    succede che per questo vaccino ti danno un foglio da firmare dove l'asl si solleva da qualunque responsabilita' in merito ai rischi di questo vaccino. che sono diversi e alcuni decisamente gravi.
    ci vengono dei dubbi...
    cerchiamo in internet, giusto per capire... per farci un'idea...
    in questi casi pero' internet confonde, si trova qualunque opinione e il suo contrario.
    e' vero che la pediatra ce lo consiglia, ma e' vero che noi siamo i genitori e la scelta spetta a noi.

    tutto questo per chiedere ai genitori del forum di raccontare la loro opinione e la loro scelta in merito... ovviamente valgono anche i pareri e le storie di zii, cugini, fratelli, nonni..
    Posso chiederti come la pediatra ha giustificato il suo consiglio?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Io chiederei l'opinione di altri medici.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  5. #5

    Re: [essere genitori] vaccino meningite

    Originariamente inviato da cic
    succede che la pediatra ci consiglia di far vaccinare per la meningite la bimba che ha un anno e due mesi.
    succede che per questo vaccino ti danno un foglio da firmare dove l'asl si solleva da qualunque responsabilita' in merito ai rischi di questo vaccino. che sono diversi e alcuni decisamente gravi.
    ci vengono dei dubbi...
    cerchiamo in internet, giusto per capire... per farci un'idea...
    in questi casi pero' internet confonde, si trova qualunque opinione e il suo contrario.
    e' vero che la pediatra ce lo consiglia, ma e' vero che noi siamo i genitori e la scelta spetta a noi.

    tutto questo per chiedere ai genitori del forum di raccontare la loro opinione e la loro scelta in merito... ovviamente valgono anche i pareri e le storie di zii, cugini, fratelli, nonni..
    non so il vaccino per la menengite, però io da piccolo ricordo di aver avuto il culo a pois perchè i miei ( mia madre è medico, mio padre biologo ) mi hanno vaccinato contro praticamente tutto, e pure con due vaccini che facevano in svizzera ma non in italia.

    Di fatto ho preso solo la varicella a 30 anni ma perchè non l'avevo mai fatta prima, e sono sempre stato sano come un pesce. Mai fatto una malattia infettiva in vita mia.

    Il vaccino non è un antibiotico, ma un metodo per buttare nel tuo sistema immunitario dei pezzi dei virus o dei batteri che causano l'infezione, questo impara prima a riconoscerli e agisce di conseguenza immunizzandoti. E esattamente come se tu facessi la malattia.
    Logico che per l'influenza non vale sempre perchè non esiste un influenza ma i ceppi virali sono diversi, al contrario serve per malattie meno diffuse e il cui nome corrisponde al morbo e non è solo un nome per descrivere un insieme di sintomi.

    I rischi ci sono è ovvio, ma prendere la menengite è ben più rischioso.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Originariamente inviato da alexmaz
    Io chiederei l'opinione di altri medici.
    questo sicuramente...
    ma anche li
    se ne senti 10 stai sicuro che ognuno avra' la sua opinione e saremo vicini al 50% pro 50% contro...
    a volte essere genitori sembra di giocare alla roulette e di dover fare delle puntate sperando di azzeccare, consci del fatto che prima o poi si sbaglia inevitabilmente

    www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Io senza fare duemila vaccini non mi son beccata nessuna malattia "infettiva" manco andandomele a cercare. Mia madre aveva provveduto già da piccolina a farsele tutte per me. Tutte tranne la rosolia, tant'è che ce la siam presa tutte nello stesso periodo. Per noi andava bene che eravam piccoline, per la mamma...

    Comunque... io non ho esperienze di questo tipo, ma se ho dei dubbi andrei di nuovo dalla pediatra a farmi spiegare per quale motivo sarebbe utile vaccinarlo e per farmi spiegare per bene e esaurientemente ogni eventuale effetto collaterale. E a quel punto, se mi fido della dottoressa e mi ha convinto, passerei a fare quello che mi ha consigliato.
    Se non mi fido e non mi ritengo soddisfatto, proverei a sentire altri medici, sempre facendomi spiegare perchè dovrei o non dovrei farlo, o gli eventuali rischi.

  8. #8
    Originariamente inviato da cic
    questo sicuramente...
    ma anche li
    se ne senti 10 stai sicuro che ognuno avra' la sua opinione e saremo vicini al 50% pro 50% contro...
    a volte essere genitori sembra di giocare alla roulette e di dover fare delle puntate sperando di azzeccare, consci del fatto che prima o poi si sbaglia inevitabilmente
    si ma non siamo negli anni 60 dove si sperimentavano i vaccini sulle masse, ora ci sono dei protocolli sverissimi, per cui se NEL MONDO OCCIDENTALE entra un vaccino, o un farmaco sta sicuro che è già stato abbondantemente sperimentato.
    E ovvio che vengano evidenziate tutte le controindicazioni, ma pure se prendi un'aspirina e leggi gli effetti collaterali ti spaventi.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  9. #9
    Qualsiasi vaccino comporta dei rischi. Se ti fidi del tuo pediatra non esitare a bombardarlo di domande. Sono tutte lecite. Alla fine decide.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    per cui se NEL MONDO OCCIDENTALE entra un vaccino, o un farmaco sta sicuro che è già stato abbondantemente sperimentato.
    Sì... bisogna vedere in che modo e DA CHI.

    P.S. La perdita di carnauser mi ha profondamente addolorato e spero che questo thread possa contribuire a riabilitarti per tornare alle consuete nefandezze.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.