Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    82

    Problema connessione DB MSSQL

    Salve a tutti, premetto che sono un principiante della programmazione.

    Sto cercando di connettermi ad un DB MSSQL presente su un hosting Windows su Aruba. Preciso da subito che il DB è presente e funziona in quanto altre pagine del sito lavorano col DB (sono in ASP a dire il vero, comunque funzionano), ed i dati di accesso sono giusti sia perchè accedendo tramite l'interfaccia web di Aruba entro e posso interagire col DB, sia perchè gli stessi dati sono utilizzati per le connessioni ASP e funzionano. Volevo anche informare che ho già eseguito una ricerca all'interno del forum ed ho provato ad applicare alcune delle soluzioni proposte ma senza successo. Dunque vi posto la connessione al db:

    <?
    $hostname = "62.149.1xx.xx";
    $dbName = "MSSql21255";
    $username = "MSSql21255";
    $password = "xxxxxxxx";
    $connessione = mysql_connect($hostname,$username,$password) [riga segnalata nell'errore]
    or die("ERRORE: il database non ha risposto.");
    mysql_select_db($dbName)
    or die("ERRORE: il database richiesto non esiste");
    ?>

    In questo caso ottengo il seguente messaggio d'errore:

    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to MySQL server on '62.149.153.19' (10061) in D:\Inetpub\webs\topservicecscom\php\form\formRitir oDocumentiGaraBD.php on line 6
    ERRORE: il database non ha risposto.


    Se invece provo a variare il codice nel seguente modo:

    <?
    $hostname = "62.149.1xx.xx";
    $dbName = "MSSql21255";
    $username = "MSSql21255";
    $password = "xxxxxxxx";
    $connessione = mssql_connect($hostname,$username,$password)
    or die("ERRORE: il database non ha risposto.");
    mssql_select_db($dbName)
    or die("ERRORE: il database richiesto non esiste");
    ?>