Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Quesito sul ROUTING

Utente di HTML.it

Quesito sul ROUTING

Salve a tutti.
    Premetto che sono un quasi zero-conoscente di programmazione.

In azienda mi occupo di tenere aggiornato il sito web in hosting su Aruba su un dominio Windows, inserendo dati tramite un form in asp che aggiorna il DB MSSQL e carica tramite upload dei file pdf. Il problema è sorto nel momento in cui le necessità aziendali hanno richiesto tempi di inserimento più rapidi, visto che a volte caricare un file da 400 kb ci mette oltre 30 secondi e non possono essere eseguite altre operazioni nell'attesa. Così si è iniziato a pensare ad una soluzione in grado di non gravare troppo sui costi. Insieme ad un amico esperto in programmazione che aveva accettato di aiutarmi, si era deciso di assemblare un normale PC con Windows XP da utilizzare come file server. In pratica la procedura d'inserimento è rimasta sempre la stessa, con la variante che i dati vengono aggiornati sul DB di Aruba ma i files vengono caricati sul PC locale.
    Ad oggi la procedura funziona, ma la lentezza è addirittura peggiorata. Il mio amico per motivi di tempo non può più aiutarmi ed io sono rimasto nei casini in quanto mi trovo con il capo ke mi sta dietro dietro in attesa di risolvere un problema a cui non ho soluzione. Il mio amico mi spiegava che il problema della lentezza era dovuto al fatto che comunque l'upload dei file sul PC locale non avviene in rete, ma avviene comunque tramite router. Secondo lui bisogna configurare i Pc tramite ROUTING affinchè l'upload dei file avvenga tramite rete lan e non tramite router, ottenendo così i risultati sperati. Io ho letto qualcosa sul Routing, ma non essendo un esperto in materia preferisco non impelagarmi più di quanto già lo sia, in discorsi che non conosco.
    Qualcuno si è già trovato in una situazione simile? Oppure gestendo il Routing è possibile realizzare ciò di cui ho bisogno?

Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie anticipatamente a tutti.

Utente di HTML.it
    Sarà banale,
    ma non è che avete poca banda internet libera in uscita?
    io carico il tuo stesso file in max 5 sec sempre su aruba

Utente di HTML.it
    Si guarda, potrebbe essere anche questo. In questo momento abbiamo un ADSL Alice con 512 Kb in upload però tra tre pc su internet e dispersioni varie non penso siano effettivi questi 512 Kb. Il problema da questo punto di vista non è risolvibile, in quanto nella zona in cui siamo (zona periferica della Calabria) non c'è possibilità di arrivare oltre questa banda almeno per un pò di tempo. Telecom con Tutto Incluso era l'unica a poterci dare la 7 mega in Down col valore più alto in UP. Gli atri operatori potevano fornirci max. 312 Kb in UP.

Per questo si era optato per la soluzione sopra descritta......

Comunque grazie mille per l'interessamento...

Utente di HTML.it
    Una soluzione (un po' cara) potrebbe essere un'ADSL di ngi tipo http://www.ngi.it/F5/scheda_8mega.asp che ti affascia più linee adsl così da avere un upload più alto

Utente di HTML.it
    Eh non sarebbe affatto male, ma sono 170 euro al mese (propongo questo mi sparano) con tempi di attivazione leggevo intorno alle 6 settimane, quindi ce ne andiamo senza dubbio a due mesi..........E poi ripeto, non so se la zona è coperta. Avevo studiato una situazione simile con Aruba, loro hanno una adsl con 1 MB IN UP, ma qui più di 312 KB non riuscivano a garantirmi.

Grazie ancora per la risposta....

Permessi di invio