Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Difficolta' A Recuperare Dato Da Mysql

salve, mi capita questo:
    una volta trasferiti i dati da un form, attivando il select per verificare l'esistenza di questi, uno dei miei dati appena inseriti da recuperare ( in questo caso un indirizzo email) non mi viene restitutito,

Codice PHP:
    $filtro = (trim($_GET['scegli']));

$query = ("SELECT * FROM dati
                WHERE mieidati = TRIM('
    $filtro')");
    $risultato mysql_query($query,$db) or die ("<center>Impossibile visualizzare i records</center>");
    while (
    $record mysql_fetch_array ($risultato))
    $result_pec $record[pec]; 
    vado a controllare il DB e il dato c'è. Se entro nel DB in modifica, sposta la stringa a sinistra e aggiorno, rifacendo la ricerca il mio dato verrà fuori.
    Si tenga conto che anche prima dell'INSERT INTO il mio dato era stato processato con la fanzione trim, e che il dato si è inserito perfettamente. Cosa fare? Grazie

Re: Difficolta' A Recuperare Dato Da Mysql

Originariamente inviato da gibsonlike
    salve, mi capita questo:
    una volta trasferiti i dati da un form, attivando il select per verificare l'esistenza di questi, uno dei miei dati appena inseriti da recuperare ( in questo caso un indirizzo email) non mi viene restitutito,
    ....
    vado a controllare il DB e il dato c'è. Se entro nel DB in modifica, sposta la stringa a sinistra e aggiorno, rifacendo la ricerca il mio dato verrà fuori.
    Si tenga conto che anche prima dell'INSERT INTO il mio dato era stato processato con la fanzione trim, e che il dato si è inserito perfettamente. Cosa fare? Grazie
    La funzione trim() sia per php che per mysql togli eventuali spazi prima e dopo la stringa. Farlo due volte non ottieni risultati migliori del farlo una sola volta.

Che significa "sposta la stringa a sinistra" ...?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Intanto grazie per la risposta.
    Sposta a sinistra:
    come ho giù detto, il dato inserito nel DB esiste. Se fisicamente entro nel record del DB e forzo la striga a sinistra e aggiorno il DB, rifacendo la ricerca dalla mia pagina php, il record compare. Strano, no?

Intanto grazie per la risposta.
    Sposta a sinistra:
    come ho giù detto, il dato inserito nel DB esiste. Se fisicamente entro nel record del DB e forzo la striga a sinistra e aggiorno il DB, rifacendo la ricerca dalla mia pagina php, il record compare. Strano, no?
    ma saro' duro di comprendonio, non capisco cosa vuoi dire con "forzo la stringa a sinistra".

ho caricato nel DB con INSERT INTO etc una email miaemail@miosito.it, so che la mail esiste perché la vedo direttamente nel Msql, non riesco a recuperarla (questo è il problema) col SELECT, allora faccio una prova assurda ne carico altre manualmente direttamente aprendo il DB, per eccesso di verifica, sempre nel DB apro anche quella che avevo inserito con INSERT la taglio e la rincollo nello stesso campo (tutto manualmente direttamente nel DB ) a questo punto nella mia pagina php di ricerca, le vedo tutte senza alcun problema: quella inserita con INSERT e tutte quelle inserite manualmente nel DB. Domanda: perché questa anomalia? Perchè se carico con insert (util. anche la funzione TRIM) si caricano perfettamente e poi non posso più recuperarle?

se con il solo:
    SELECT * FROM dati

e senza where estrai anche quella immessa evidentemente ci sara' una incongruenza tra quello immesso e quello cercato con il where.

Re: Difficolta' A Recuperare Dato Da Mysql

Codice PHP:
    $filtro = (trim($_GET['scegli']));

$query = ("SELECT * FROM dati
                WHERE mieidati = TRIM('
    $filtro')");
    $risultato mysql_query($query,$db) or die ("<center>Impossibile visualizzare i records</center>");
    while (
    $record mysql_fetch_array ($risultato))
    $result_pec $record['pec']; 
    mancavano gli apici in $record[pec], ora dovrebbe andare

SENZA FARE ALCUNE MODIFICHE NEL CODICE PHP! Entro direttamente nel MYSQL e lancio una query di ricerca del mio dato che già ho controllato tra i nuovi inseriti, la risposta è "0 dati trovati". poi entro nel campo, tolgo gli spazi "virtuali" e il dato diventa accessibile anche con gli apici mancanti nel "pec". Sto impazzendo perché anche le funzioni trim non mi danno risposte.

SENZA FARE ALCUNE MODIFICHE NEL CODICE PHP! Entro direttamente nel MYSQL e lancio una query di ricerca del mio dato che già ho controllato tra i nuovi inseriti, la risposta è "0 dati trovati". poi entro nel campo, tolgo gli spazi "virtuali" e il dato diventa accessibile anche con gli apici mancanti nel "pec". Sto impazzendo perché anche le funzioni trim non mi danno risposte.
    ma usi anche trim() quando fai l'insert?

si, per la precisione la uso nella stringa di sessione di provenienza del dato
    Codice PHP:
    $filtro2 = (trim($_SESSION['risultato'])); 

Permessi di invio