Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Multi-desktop Win XP

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu

Multi-desktop Win XP

Vorrei installare su Win XP un'applicazione simile al multi-desktop di Linux.
    Ne ho trovate diverse, ma nessuna mi permette di avere anche le ICONE personalizzate su ogni desktop (come si può fare su linux).
    Ad esempio sul primo desktop voglio solo le icone RISORSE DEL COMPUTER e RISORSE DI RETE, mentre sul secondo desktop voglio anche le icone per lanciare determinati programmi.
    Linux lo consente, ma non ho ancora trovato un'applicazione multidesktop per windows che lo permetta.
    Ne conoscete una?
    Thanks
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Ho già cercato anch'io, senza trovare nulla...
    Tra i Powertoys "ufficiali" di XP c'è un programma che consente di attivare 4 desktop differenti, ma in sostanza ti permette solo di avere 4 sfondi diversi con la stessa disposizione di icone. Capirai che utilità...

Se qualcuno sapesse trovare qualcosa faccia un fischio.

Originariamente inviato da Gas75
    Ho già cercato anch'io, senza trovare nulla...
    Tra i Powertoys "ufficiali" di XP c'è un programma che consente di attivare 4 desktop differenti, ma in sostanza ti permette solo di avere 4 sfondi diversi con la stessa disposizione di icone. Capirai che utilità...

Se qualcuno sapesse trovare qualcosa faccia un fischio.
    Trovato!

http://www.download3000.com/download...reg-28755.html
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Eh, eh, quello lo conosco...
    Non è gratis.

Non farti ingannare dal "free download", tutto è free download!

Originariamente inviato da Gas75
    Eh, eh, quello lo conosco...
    Non è gratis.

Non farti ingannare dal "free download", tutto è free download!
    Hai ragione: 30 giorni di prova...
    Linux User
    ---------

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Prova a cercare qualcosa su SourceForge

Originariamente inviato da nifriz
    Prova a cercare qualcosa su SourceForge
    Provato, ma tutto ciò che si trova è come dice Gas. Non è un reale multi-desktop
    Linux User
    ---------

L'unico "escabotage" che mi viene in mente è crearsi più account sullo stesso pc, di modo che riavviando si possano scegliere il desktop e le icone lì impostate.

Oppure bisogna raggirare il problema... Dalle proprietà dello schermo, Desktop, Web, e caricare un'apposita pagina web sul desktop, nella quale vengano richiamati con appositi link i vari sfondi e delle gif da usare come icone: ogni desktop è una pagina web da richiamare all'interno del desktop vero e proprio.
    Problema: le icone "vere", anche se ridotte al numero minimo, dovranno sovrapporsi alla pagina web visualizzata.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    D'altronde Windows non è mai nata con l'idea di desktop multipli

Se è per questo neppure il suo browser Internet Explorer era nato per la navigazione a schede, eppure poi ha "saggiamente" copiato Mozilla Firefox...
    E un anno dopo che Yahoo ha varato il suo primo Messenger, ecco che per Windows arriva la rete MSN...

Per cui, se attualmente Windows non è multidesktop, non va escluso che lo diventi, giacché programmi che "emulano" questa funzione esistono già a pagamento.

Permessi di invio