Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    [How to] compravendita terrenti e costi

    Ciao, ma quanto costa mantenere un terreno in tasse?

    Da un po di tempio mi sfagiola l'idea di possedere un pezzo di terra mia(anche piccolo ovviamente), però non riesco a trovare informazioni circa la mole di tasse che si porta dietro un terreno agricolo di piccole dimensioni.

    Inoltre se qualcuno ha terreni e ha consigli su come li ha fatti fruttare è ben accetto.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Nessuna ha e/o vorrebbe terreni?

  3. #3
    da quel che so le tasse le paghi in base alla rendita catastale.
    Per un piccolo appezzamento di terreno non edificabile non credo si parli di cifre impossibili (anzi, credo proprio sia poca roba).

    Per far fruttare un pezzo di terra agricolo, non ci vedo nulla di meglio che coltivarlo... anche se in realtà potresti avere oculatezza nell'acquisto o fortuna, e rilevare un pezzo di terra dove è necessario installare un traliccio per le telecomunicazioni... allora Vodafone, Tim o qualcuna di quelle potrebbe pagare un buon canone di affitto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.