Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: laurea e lavoro

  1. #1

    laurea e lavoro

    Notizia sulla stampa di Torino

    leggo ed il primo commento che mi viene in mente è: con una laurea in Storia e critica del cinema, cosa si pensa di trovare come lavoro?
    In linee più generali: mandereste vostro figlio/a all'università o lo mandereste come assistente ad un idraulico/elettricista per imparare un mestiere?

    Io sono contento di essermi laureato, ma ho una laurea in ingengeria: avessi fatto cosa mi piaceva di più avrei scelto il DAMS o lettere moderne, ma con una laurea al DAMS cosa ci facevo? (*)




    (*) ho ampie scorte di carta igienica, quindi non quello cui state pensando!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: laurea e lavoro

    Originariamente inviato da caimano73
    ma con una laurea al DAMS cosa ci facevo?
    i filtrini?

  3. #3

    Re: Re: laurea e lavoro

    Originariamente inviato da fred84
    i filtrini?
    grazie non fumo (almeno non più, e prima usavo solo sigarette con filtro Malboro rosse per la precisione...)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    il mio amico con la laurea al DAMS e' il segretario artistico di un teatro abbastanza importante, in piu' ha fatto anche altre cose di un certo valore.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    In linee più generali: mandereste vostro figlio/a all'università o lo mandereste come assistente ad un idraulico/elettricista per imparare un mestiere?
    onestamente, vista la situazione attuale, non lo farei studiare se non lo volesse.

    Non perchè non serva, la cultura è sempre oro, ma vista la situazione drammatica ritengo sia + logico indirizzarsi verso un mondo del lavoro remunerativo, anche con le mani sporche.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    il mio amico con la laurea al DAMS e' il segretario artistico di un teatro abbastanza importante, in piu' ha fatto anche altre cose di un certo valore.
    non dico che TUTTI i laureati al dams ora facciano i barboni ai crocicchi delle strade, ma per uno che è riuscito a fare quello che sperava quanti sono quelli che invece si vergognano persino di averla presa una laurea al DAMS? Poi io mi sono laureato giù a Cosenza, dove un laureato in DAMS ha 0 sbocchi professionali.
    Almeno uno che sta a Roma può, durante il corso di studi, prendere contatti con studi cinematografici, Cinecità, teatri di un certo spessore. Da noi i laureati al DAMS andavano poi dritti al centro sociale FiloRosso a confezionare filtrini....

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Si ma allora parliamoci chiaro:

    Le laurea in scienze della fuffa lasciano il tempo che trovano.

    Cioè se ti laurei in aramaico antico con specializzione mesopotamia non puoi certo sperare di trovare il lavoro da 1500 euro al mese a 2 passi da casa.

    Inoltre LO DICONO OGNI ANNO che scienze della comunicazione, psicologia etc sono sovraffollate.

    Una laura nel mondo del lavoro serve? TANTISSIMO secondo me... però bisogna anche prendere una laurea che vale qualcosa.

    Cioè le HR delle aziende non sono stupide sanno che se arrivi da scienze dalla comunicazione in pratica hai solo parcheggiato il culo per 3 anni in università.

    Riguardo ai futuri figli, farà il possibile per farli studiare a prescindere da crisi economiche etc

  8. #8
    Originariamente inviato da .NET-Inside
    [...]
    Cioè le HR delle aziende non sono stupide sanno che se arrivi da scienze dalla comunicazione in pratica hai solo parcheggiato il culo per 3 anni in università.

    Riguardo ai futuri figli, farà il possibile per farli studiare a prescindere da crisi economiche etc

    e quelli delle HR che hanno studiato secondo te?
    piattola.com/thule

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da sürfer
    e quelli delle HR che hanno studiato secondo te?
    Appunto LO SANNO PER ESPERIENZA!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    Originariamente inviato da caimano73
    non dico che TUTTI i laureati al dams ora facciano i barboni ai crocicchi delle strade, ma per uno che è riuscito a fare quello che sperava quanti sono quelli che invece si vergognano persino di averla presa una laurea al DAMS? Poi io mi sono laureato giù a Cosenza, dove un laureato in DAMS ha 0 sbocchi professionali.
    Almeno uno che sta a Roma può, durante il corso di studi, prendere contatti con studi cinematografici, Cinecità, teatri di un certo spessore. Da noi i laureati al DAMS andavano poi dritti al centro sociale FiloRosso a confezionare filtrini....
    bho... secondo me studiare qualcosa che magari si odia pure.. magari tipo matematica solo perchè a sbocchi non ha senso. uno perchè chissa se alla fine ci si laurea, e magari dopo 6-7 anni di studio il mercato è totalmente cambiato e quello che hai studiato non serve a nulla!!
    quindi se uno studia allora e meglio che faccia ciò che gli piace, qualcosa per cui si sente portato.. poi se in quel campo non trova lavoro per vari motivi puo' spostarsi o ripiegare su altro.

    se penso che mi sono laureato in informatica e qui al sud opportunità di lavoro 0 ... almeno ho scelto qualcosa che mi piace...se era pure una laurea che odiavo mi sparavo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.