Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Libri oltre alle guide

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    4

    Libri oltre alle guide

    Ciao a tutti,mi chiamo Diego e ho 21 anni...
    Mi sto avvicindando al mondo dell'informatica...cercando di partire dalle basi...
    Dopo un attenta valutazione ho deciso di indirizzarmi verso il mondo del web...chiedendo in giro mi sono orientato su html come primo "argomento" da studiare.
    Ora io ho letto le guide presenti su questo sito,e le ho trovate stupende...non so se ben fatte perchè per l'argomento era totalmente sconosciuto...ma posso giudicarle in modo positivo per quando riguarda la comprensibilità...direi che è ottima
    Io ho letto tutte le guide sia qui,che quelle reperibili in internet...
    Adesso vi scrivo per chiedervi: esistono anche libri sull'html?
    Per studiare più a fondo e comunque partendo dalle basi...mi riferisco a libri di testo simili a quelli utilizzati nelle scuole a prova di demente (io)
    Ringraziandovi in anticipo
    diego

  2. #2
    Beh... su qualsiasi sito di libreria on line puoi farti un po' un'idea di quello che c'è in giro...
    Da guide "for dummies" (base base, diciamo) a quelle molto complesse.

    Non ho capito però... hai già letto delle guide... quante ne vuoi?
    L'html è quello... il css è quello... In qualsiasi guida tu vada a leggere...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    4
    quindi non c'è nulla da approfondire? c'è tutto sulle guide qui sul sito?
    Cioè finite queste posso considerarmi decentemente competente su html e css?

  4. #4
    Per le basi si poi il resto lo impari facendo pratica... ognuno ha un suo modo di scrivere il codice e lo sviluppa solo lavorandoci su, specialmente per quanto riguarda i css. Io ho rifatto alcuni miei siti anche 3-4 con cambiamenti visibili praticamente nulli, ma con graaandi cambiamenti nel codice

    Leggiti anche gli articoli già che ci sei, ci trovi delle applicazioni interessanti.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    4
    uh..ok :P
    a settembre poi probabilmente coronerà il sogno di frequentare una scuola superiore serale per periti informatici...attualmente studio scienze politiche ma non è che mi piaccia moltissimo XD
    Per esercitarsi con html e css serve perforza uno spazi in rete o c'è qualcosa che mi consenta di fare prove anche off line?

  6. #6
    Per esercitarti sull'html fortunatamente non ti serve niente, dato che è un linguaggio statico, cioè non interagisce con un server (client side).

    Basta che fai la tua paginetta di prova e la chiami prova.html e poi la apri con un qualsiasi browser e vedrai che funge senza problemi.



  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    4
    ah...perfecto
    grazie mille ad entrambi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.