Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Inizio indicizzazione dal un link

è possibile?

cioe, se io inserisco ad es in un post di forum un link che indirizza ad una pagina del mio sito che non ho ancora inserito nella richiesta di indicizzazione di google o altri motori di ricerca, e possibile che i crawler, non avendo presente il link negli archivi, comincino ad indicizzare tale sito?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non solo è possibile, ma al giorno d'oggi è più facile, veloce e sicuro far indicizzare una pagina tramite un link che non tramite il form di richiesta al motore.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    ok allora

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Ed è addirittura possibile che il sito entri nel DB di Google e poi in SERP anche senza nessun link, se è l'unico a contenere informazioni che qualcuno cerca.

Esempio, se la Coca Cola Inc. facesse un nuovo prodotto e relativo sito di brand, pensiamo sul serio che ci sia bisogno di un link per farlo entrare in SERP?

Dai, non scherziamo

Con questo sistema persino siti miei che non sono sono la Coca Cola Inc. sono entrati
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fradefra
    Ed è addirittura possibile che il sito entri nel DB di Google e poi in SERP anche senza nessun link, se è l'unico a contenere informazioni che qualcuno cerca.

Esempio, se la Coca Cola Inc. facesse un nuovo prodotto e relativo sito di brand, pensiamo sul serio che ci sia bisogno di un link per farlo entrare in SERP?

Dai, non scherziamo

Con questo sistema persino siti miei che non sono sono la Coca Cola Inc. sono entrati
    ma come fa pratticamente, se non c'è nessun link in nessun sito e nessuno lo propone tramite la pagina add url ?
    e impensabile che gli operatori si interessino dei nuovi siti XD

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da tisei3
    ma come fa pratticamente, se non c'è nessun link in nessun sito e nessuno lo propone tramite la pagina add url ?
    e impensabile che gli operatori si interessino dei nuovi siti XD
    Invece è stato sperimentato varie volte ed il risultato è sempre stato lo stesso. Google si va a cercare quello che gli interessa e lo tira dentro, link o no!

Ti faccio un caso.

Una mattina all'improvviso un signore cerca maisazi, così, tutto attaccato, senza alcun TLD (.com o .it o altro). Boh, la parola non esiste in alcuna lingua. Di fatto, non significa nulla. Dopo qualche giorno, altri cercano la stessa parola, poi ancora, poi ancora, poi ancora.

Nel DB di Google non esiste una URL che contega questa parte. Lui comincia a chiedersi come mai tutta sta gente cerchi qualcosa che lui non conosce. Per inciso, se il numero di richieste fosse alto, potrebbe anche avere un timore: tutta questa gente che cerca una cosa che non trova, anche se lui non capisce perché, potrebbe decidere di andare a cercare su Yahoo...

Allora che fa? Semplicissimo, ogni programmatore lo saprebbe fare in un istante... attacca .it a maisazi, poi .com, poi .net e vede se trova qualcosa. E se trova qualcosa, qualunque cosa sia, lo indicizza anche solo per poterlo dare a chi cerca.

Ti ho fatto l'esempio con maisazi, ma in realtà l'abbiamo provato parecchie volte, con parecchi siti ed ha sempre funzionato. Ovviamente non deve trattarsi di siti di logo e suonerie
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio