Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Dubbio sul trattamento dei dati personali

    Io sono l'azienda BubuSex Inc. Ultd.

    Sviluppo un software (su server centralizzato) tramite il quale altre aziende possono registrare le loro anagrafiche, i contratti che hanno con i loro clienti, fare statistiche sul fatturato e via dicendo.

    Ora, le aziende trattano i dati personali (non sensibili) dei loro clienti attraverso il mio software, ripeto, residente su server centralizzato.

    Ora, dato per scontato che l'azienda detenga i regolari consensi al trattamento dei dati dei suoi clienti, io, come fornitore del servizio applictivo, devo dichiarare qualcosa al garante della privacy?
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2

    Re: Dubbio sul trattamento dei dati personali

    Originariamente inviato da FranŠesco
    Io sono l'azienda BubuSex Inc. Ultd.

    Sviluppo un software (su server centralizzato) tramite il quale altre aziende possono registrare le loro anagrafiche, i contratti che hanno con i loro clienti, fare statistiche sul fatturato e via dicendo.

    Ora, le aziende trattano i dati personali (non sensibili) dei loro clienti attraverso il mio software, ripeto, residente su server centralizzato.

    Ora, dato per scontato che l'azienda detenga i regolari consensi al trattamento dei dati dei suoi clienti, io, come fornitore del servizio applictivo, devo dichiarare qualcosa al garante della privacy?
    se tu intervenendo sul server per attivitā sistemistiche hai la possibilitā di leggere alcuni dati - perché leggere č giā trattare - allora č meglio che tu sia nominato dall'azienda cliente come responsabile del trattamento dei dati. agiaco permettendo. dammi indirizzo email che ti fornisco lettera di nomina.

    noi lo si fa ad esempio per la ditta che ci gestisce SAP
    "ci vorrebbero anche pių persone come quaestio (a reb verrā un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non puō essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Da quello che ho capito:

    La tua azienda ha un suo server (acquistato, in affitto etcc..) su cui fa giarare un proprio applicativo, dove finiscono dati di utenza registrata di proprietā di altre aziende vostre clienti. Giusto ?

    ok.

    Allora i Titolari Del trattamento sono le varie aziende vostre clienti che si affidano al vostro software centralizzato per registrare i dati dell'utenza.

    Voi siete gli Incaricati al trattamento (ogni vostro cliente vi deve incaricare con una lettera firmata dal loro responsabile al trattamento dei dati). Come tali dovete rispettare le misure minime di sicurezza e tutte le menate accessorie previste dalla legge 196/2003
    In particolare dovete stilare ogni anno (con molta attenzione! nel caso fatelo fare da un professionista) il documento programmatico sulla privacy e sulla sicurezza.

    Credo che dovreste anche fare la comunicazione con firma digitale, al garante della privacy, dell'attivitā di trattamento che svolgete per conto dei vostri clienti.
    ĢNella mia carriera ho sbagliato pių di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed č per questo che alla fine ho vinto tuttoģ - Michael Jordan

    ĢPrima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.ģ - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Dubbio sul trattamento dei dati personali

    nel dubbio, trattali bene.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5

    Re: Dubbio sul trattamento dei dati personali

    Originariamente inviato da FranŠesco
    Io sono l'azienda BubuSex Inc. Ultd.
    Non credo che nessuno voglia sbandierare che tiene dati personali sul server di una ditta con quel nome.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato gių tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lė che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  6. #6

    Re: Re: Dubbio sul trattamento dei dati personali

    Originariamente inviato da jsmoran
    Non credo che nessuno voglia sbandierare che tiene dati personali sul server di una ditta con quel nome.
    Oh moran!
    E' arrivato quel nuovo modello di succhiatore svedese che mi hai chiesto! Vizioso!
    Te lo mando con pacco anonimo a casa, come al solito?
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Dubbio sul trattamento dei dati personali

    Originariamente inviato da FranŠesco

    Ora, dato per scontato che l'azienda detenga i regolari consensi al trattamento dei dati dei suoi clienti, io, come fornitore del servizio applictivo, devo dichiarare qualcosa al garante della privacy?
    Banale, ma chiederlo direttamente all'ufficio del garante?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8

    Re: Re: Re: Dubbio sul trattamento dei dati personali

    Originariamente inviato da FranŠesco
    Oh moran!
    E' arrivato quel nuovo modello di succhiatore svedese che mi hai chiesto! Vizioso!
    Te lo mando con pacco anonimo a casa, come al solito?
    E come al solito non hai capito niente.
    Io avevo ordinato "Ulla, la bambola che ti trastulla". Datti una controllata a quel database degli ordini.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato gių tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lė che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9

    Re: Re: Dubbio sul trattamento dei dati personali

    Originariamente inviato da wsim
    Banale, ma chiederlo direttamente all'ufficio del garante?
    Ho chiesto, ma hanno tempi di risposta biblici, quindi cercavo di carpire qualche esperienza diretta.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  10. #10
    hai mail
    "ci vorrebbero anche pių persone come quaestio (a reb verrā un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non puō essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.