Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema dopo avvio windows vista

    Innanzi tutto ciao a tutti.... vi spiego il mio problema...Allora.. utilizzo windows vista, ho da poco installato una scheda di aquisizione tv, precisamente la
    "liveview DVB-Trio"
    e da quando ho installato questa scheda il pc subito dopo l'avvio mi da questo messaggio: "Vimicro ha smesso di funzionare".. Leggendo qua e la ho capito che non sono il primo ad aver avuto questo problema.. "Vimicro" è qualcosa che riguarda la webcam, quindi ho ipotizzato che ci sia qualche conflitto hardware, ma non riesco a venirne fuori, ho provato a disinstallare e a reinstallare la webcam ma niente, dopo l'installazione il messaggio ricompare... Preciso che il modello esatto della webcam è :
    "Vimicro USB PC Camera VC305"
    Spero proprio che riusciate ad aiutarmi...

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se è PCI prova a cambiare slot della scheda tv.
    Poi guarda se hai i driver più aggiornati,
    qui quella della scheda tv
    qui quelli della webcam
    anche se mi sembrano entrambi piuttosto vecchiotti.

  3. #3
    non posso cambiare slot PCI perchè ne avevo solo uno a disposizione...e purtroppo ho già i driver aggiornati, quindi non è quello il problema...cmq grazie per ora... hai qualche altra idea?

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    No, se non quella che presumo avrai già provato di dsinstallare la scheda tv, installare la webcam e poi ancora la scheda tv (riavviando ogni volta).
    Verifica nelle opzioni dei programmi tv e webcam (almeno quello a cui riesci ad accedere) se trovi qualche impostazione particolare che possa far pensare ad un conflitto.
    Non credo che conti niente, però aggiorna i driver della scheda video e verifica che vista sia aggiornato.
    Altro al momento non mi viene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.