Salve a tutti,
mi piacerebbe capire se posso, con una sola query di tipo JOIN, interrogare due file MDB distinti, ovviamente presenti sullo stesso server ...stessa cartella, stesso tipo di connessione DSN-less ...chi mi spiega ?![]()
Salve a tutti,
mi piacerebbe capire se posso, con una sola query di tipo JOIN, interrogare due file MDB distinti, ovviamente presenti sullo stesso server ...stessa cartella, stesso tipo di connessione DSN-less ...chi mi spiega ?![]()
Webplease.it WebAgency
www.webplease.it
SELECT TF.DESCRIZIONE FROM [C:\DBS\DB2.MDB].FATTURE TF INNER JOIN CLIENTI TC ON TF.CLIENTE=TC.CODICE
fantastico !...il solito optime ! :P
grazie provolo subito ...W ACCESS ! (ora mi menano)
Webplease.it WebAgency
www.webplease.it
ovviamente scatta subito il problema e la relativa domanda
la mia query è tipo questa:
SELECT Prodotti.ID_Comune as ID_Comune FROM ["&server.MapPath("/mdb-database/miodb.mdb")&"].Prodotti ...e qui mi fermo, nel senso
Cosa intendi per TF.DESCRIZIONE FROM [C:\DBS\DB2.MDB].FATTURE TF ...TF finale cos'è ?
Webplease.it WebAgency
www.webplease.it
è solo un esempio per farti capire. adattalo al tuo caso![]()
optime, capisco che è un esempio ...ma la sintassi non mi è chiara, ovvero
SELECT Tabella_primo_mdb.Nome_campo FROM [percorso.mdb].Tabella_primo_mdb non mi funge![]()
Webplease.it WebAgency
www.webplease.it
allora. scrivi la query come se le tabelle fossero nello stesso db, postala e poi la sistemiamo
OK allora:
SELECT tab_primo_db.ID_Comune as ID_Comune, tab_secondo_db.Nome as Nome, tab_secondo_db.Cognome as Cognome FROM tab_secondo_db INNER JOIN tab_primo_db ON tab_primo_db.ID_Comune = tab_secondo_db.ID_Comune
grazie 1000 in anticipo![]()
Webplease.it WebAgency
www.webplease.it
ah, ma tu non sai usare gli alias![]()
la tua
SELECT tab_primo_db.ID_Comune as ID_Comune, tab_secondo_db.Nome as Nome, tab_secondo_db.Cognome as Cognome FROM tab_secondo_db INNER JOIN tab_primo_db ON tab_primo_db.ID_Comune = tab_secondo_db.ID_Comune
diventa
SELECT T1.ID_Comune as ID_Comune, T2.Nome as Nome, T2.Cognome as Cognome FROM tab_secondo_db T2 INNER JOIN tab_primo_db T1 ON T1.ID_Comune = T2.ID_Comune
con tutto nello stesso db
e poi
SELECT T1.ID_Comune as ID_Comune, T2.Nome as Nome, T2.Cognome as Cognome FROM C:\DBS\DB2.MDB].tab_secondo_db T2 INNER JOIN tab_primo_db T1 ON T1.ID_Comune = T2.ID_Comune
con il discorso del db esterno
una bella lezione sugli alias...
ma ...
Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal.
Ho controllato bene i nomi dei campi ...ma niente![]()
Webplease.it WebAgency
www.webplease.it