Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cool81

Dubbi sulla gestione del layoutManager

Ciao,

devo organizzare meglio il layout della mia applicazione.
    Sto pensando di utilizzare un GridBagLayout perchè meglio adattabile a quelle che possono essere le mie esigenze.
    Ma mi sorgono dei dubbi.

Al momento ho un jFrame all'interno del quale c'è un JPanel, chiamiamolo LoginJP, il quale a sua volta ha al suo interno altri componenti.
    Una volta effettuato il login, il LoginJP non viene più visualizzato e viene visualizzato un altro JPanel che chiamiamo ListJP.

Il JFrame e il LoginJP stanno nella stessa classe.
    Il ListJP sta invece in un'altra classe.

E' più corretto utilizzare anche per il LoginJP una classe a parte?

Perchè mi chiedo se avendo tre contenitori diversi, il JFrame, il LoginJP, il ListJP, per ciascun contenitore posso gestire il layout in maniera differente. Giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Cool81

GroupLayout e versione JDK

I dubbi precedentemente espressi sono svaniti perchè ho capito come impostare il GridBagLayout con l'aiuto di NetBeans.

Mi è sorto però un altro problema legato al GroupLayout. Questo gestore del layout è stato introdotto con Java SE 6 ed è quello di default nell'IDE di NetBeans (dalla 5.5 in poi). NetBeans genera quindi autonomaticamente il codice del GroupLayout.

Ho sviluppato la mia applicazione con la jdk 1.6.

Ho provato ad installare questa applicazione su un Mac con la 1.5, ma mi dà errore in riferimento appunto al GroupLayout.

Qualcuno ha incontrato un problema simile? Come si risolve?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: GroupLayout e versione JDK

Originariamente inviato da Cool81
    NetBeans genera quindi autonomaticamente il codice del GroupLayout.
    Sì ... codice che è una vera monnezza (già di per sé perché generato da un IDE) .... guardalo e dimmi cosa si può capire ....

Originariamente inviato da Cool81
    Ho provato ad installare questa applicazione su un Mac con la 1.5, ma mi dà errore in riferimento appunto al GroupLayout.
    L'hai detto poco fa .... GroupLayout è appunto stato introdotto in Java 6 ... su JRE più vecchi non c'è ... punto.

GroupLayout e SpringLayout sono i due layout manager di Swing più complessi. Personalmente non li conosco e non li ho mai usati .... nel 99% dei casi basta usare e comporre bene i layout manager più semplici come BorderLayout, BoxLayout, GridLayout, ecc...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio