Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

cambio di immagini help

Ciao a tutti sono nuovo del mestiere o dell'hobby, sto sviluppando alcuni siti internet in html, e per ora preferirei focalizzarmi su questo tipo di linguaggio (un gradino alla volta )

Mi trovo davanti a questo problema:

In pratica vorrei che cliccando su una immagine (poniamo "immagine1"---che uso come pulsante)- l'immagine a fianco ("immagine2", distinta dalla prima anche come posizione sulla pagina) - cambiasse la propria sorgente divenendo "immagine3"(che avrà le stesse dimensioni in termini di pixel ma sarà un'altra foto). E, solo se possibile, vorrei che cliccando una seconda volta sulla prima immagine (immagine1)- quella che ora è divenuta "immagine 3" cambiasse ancora divenendo "immagine4" e così via!

E' possibile utilizzando solo uno script in html? qualcuno può aiutarmi? vi sarei infinitamente grato, e costruirei statue di sale ai quattro angoli del globo con la vostra immagine raffigurata...

(e lo so, sembrano i comandi di una galleria fotografica ma non è esattamente così...non si finisce mai di complicarsi la vita... )
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!

Re: cambio di immagini help

Originariamente inviato da bluesbassa
    E' possibile utilizzando solo uno script in html?
    No...
    Devi andare a frugare nelle risorse del javascript. Prova a vedere, prima di chiedere nel forum appropriato, nella sezione Script (di js) per vedere se c'è già pronto quello che cerchi.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie ricman, sto spulciando in giro, ma sebbene abbia trovato cose simili, ancora non vedo ciò che fa al caso mio! romperò le scatole nel javaforum

Permessi di invio