Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Virtual PC -> Virtual Box

Ciao, ero combattuto se postare su windows o su linux.

Ho un portatile con installato ubuntu, con virtual box ho virtualizzato windows vista.

Purtroppo ho la necessità di visualizzare i siti che creo con Internet Explorer, e come molti di voi sapranno la spina nel fianco dello sviluppatore web è internet explorer 6.

Purtroppo su vista non c'è la possibilità di installare explorer 6, mentre su linux si anche se poi per altri motivi il debuggin su explorer è limitatissimo se non con strumenti esterni che però non credo si possano installare con ie4linux.

La microsoft viene incontro agli sviluppatori dando una immagine di windows xp con internet explorer 6 installato per virtual pc (voi direte, bella merda... ma mi server ).

Ora, siccome io ho già vista virtualizzato non mi viene nemmeno in mente di mettere una macchina virtuale su windows vista virtualizzato.

Non so cosa sia virtual pc e vi chiedo, è possibile trasformare questa immagine in qualcosa di leggibile da virtual box? oppure esiste un virtual pc per linux?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Non potresti piuttosto utilizzare crossover o wine per lanciare internet explore 6 ?
    Al lavoro uso crossover office (lotus notes / internet explorer in primis) e cio' mi permette di valutare quanto fatto dagli sviluppatori usando differenti browser web.

ciao
    slack? smack!

non conosco crossover, per quanto riguarda wine, credo che ie4linux segua proprio questa strada, e infatti a livello di layout va benissimo, il problema è quando devi fare debug del codice javascript, a quel punto servono altri strumenti che non credo sia semplice installare.

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    potresti provare crossover per 30gg mi pare e vedere se riesci ad installare/utiliizzare i tuoi stumenti di analisi
    solo successivamente valutare l'acquisto (circa 30 eur mi pare nel 2005)

ciao!
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    Potresti risolvere il tuo problema utilizzando semplicemente http://browsershots.org/
    Purtroppo l'accessibilità è ancora un problema.
    "Vi incoraggeremo a sviluppare le tre grandi virtù di un programmatore: la pigrizia, l'impazienza e l'arroganza"

-Larry Wall, 'Programming Perl', 1991

ripeto, per il layout e i css va benissimo ie4linux, il problema è fare il debug del codice javascript codice che viene eseguito dal client una volta scaricata la pagina, e quindi non intercettabile da un semplice screenshot.

Allora, dopo 2 giorni di imprecazioni sono arrivato ad una soluzione.

In primo luogo la microsoft rende disponibile un file compresso che genera un file .vhd, che (scusate l'ignoranza) ho appreso essere l'immagine dell'hard disk, che è compatibile con virtual box.

Dopo avere importato correttamente la macchina ho passato 2 giorni a cercare di capire perchè non partiva, alla fine ho trovato questo link che per me è stato provvidenziale:

http://blogs.msdn.com/virtual_pc_guy...24/484461.aspx

nel caso servisse a qualcuno ... ciao

Permessi di invio