Scusate, sarà la mia giovane età e la mia inesperienza, ma non riesco a comprendere l'utilità delle OOP ( soprattutto in PHP )...
Qualcuno mi può illuminare?
Scusate, sarà la mia giovane età e la mia inesperienza, ma non riesco a comprendere l'utilità delle OOP ( soprattutto in PHP )...
Qualcuno mi può illuminare?
Organizzazione e riutilizzo del codice, maggiore semplicità di sviluppo sopratutto per progetti medio / grandi, etc.
Ad esempio, usando un framework, puoi creare web application complesse concentrandoti sulla logica applicativa invece che sulle operazioni tipiche (form, validazione input, accesso al database, etc.)
Scusa un framework dovrebbe essere del codice già "pre-impostato" ( es. un template engine ), ma lo stesso non si potrebbe fare con delle semplici funzioni?
Quasi tutto si può fare con le semplici funzioni, ma questo non significa che sia il modo migliore, più efficiente, più efficace economicamente, per sviluppare un progetto.Originariamente inviato da zacca94
Scusa un framework dovrebbe essere del codice già "pre-impostato" ( es. un template engine ), ma lo stesso non si potrebbe fare con delle semplici funzioni?
Cosa intendi per "più efficace economicamente"?
Cioè da un punto di vista visivo, a me sembra più una complicazione. Non metto in dubbio che l'utilizzo delle OOP sia più un vantaggio che uno svantaggio, ma vorrei comprendere questo vantaggio...
Guarda nella programmazione maggiore è il tuo grado di astrazione, minor codice dovrai scrivere. La programmazione ad oggetti grazie alle sue caratteristiche ti permette proprio questo, magari per piccolo script o progetti non si può apprezzare a pieno questo fattto, ma per progetti medi/grandi assolutamente si.