Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Compatibilità CSS con IE6 e PhP

Salve, è da una vita che leggo il forum ma solo oggi mi sono inscritto perchè anche "googlando" non sono riuscito a trovare una soluzione al mio quesito, vengo al sodo:
    1- Ho seguito questa splendida guida - Menu dropdown in stile Facebook
    2 - Ho creato e personalizzato il tutto secondo le necessità
    3 - ho "uppato" tutto sul mio server

e fin qui non c'è stato il minimo problema... almeno fino a quando non mi sono accorto che mi ero dimenticato di aggiungere gli elementi di compatibilità per IE6...
    Quindi ho ripreso in mano il tutto ed ho seguito le indicazioni su come rendere il tutto compatibile...

4 - ho inserito nel codice html:
    5 - ho creato il file "iefix-htc.css"
    6 - ho caricato sul server il file "crosshover.htc"

ma non c'è stato verso

Il tutto funziona perfettamente se l'estenzione della pagina è in .HTML ma essendo il mio sito/server tutto in .PHP, salvando come i.PHP il menù non fa più l'effetto dropdown e la pagina sembra scavalcare il "fix" per IE6...

Qualcuno ha qualche idea in merito? io non so più cosa inventarmi, grazie comunque per l'eventuale aiuto

Utente di HTML.it
    Non ha molto senso quello che scrivi ...
    (come dire: spero tanto che ti sbagli, altrimenti crollano una serie di certezze)

La mia impressione e` che ci sia un errore da qualche parte; prova:
    1. a controllare i path (comprese maiuscole/minuscole)
    2. a verifcare il codice che arriva al browser (compresi i path dei file dei <link>)

Se non ci riesci posta il link alla tua pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ho fatto una nuova prova:

1- ho scaricato il download dell'esempio - Download Menu stile Facebook -
    2 - ho caricato i file necessiari a farlo funzionare sul mio server (csshover.htc, menu-dd.css, iefix-htc.css e dropdownEsempio2.html).
    3 - una volta caricato ho rinominato il file in dropdownEsempio2.php...

risultato:

non funziona

non so cos'altro fare... non posso ricreare un sito da 0 perchè sto maledetto ie6 non mi legge il dropdown

Utente di HTML.it
    Con le spiegazioni che dai non si puo` aiutarti a fare una diagnosi.
    Se c'era qualcosa di non corretto prima, probabilmente hai ripetuto l'errore.
    Se non ci riesci posta il link alla tua pagina.
    Se posti il link alla pagina che non funziona forse possiamo aiutarti. O almeno indirizzarti al forum PHP, se riteniamo che l'errore sia lato server
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Scusa Mich_, credevo di essere chiaro... mea culpa, riprovo...

La pagina è questa: dropdownEsempio2.php

Con ie6 continua a non mostrare il dropdown... non so se il problema può essere lato server, ho cancellato tutto quello che riguardava le vecchie funzioni del sito precedente, quindi non dovrebbe esserci nulla che interferisce...

Utente di HTML.it
    credevo di essere chiaro...
    Non e` questione di chiarezza, ma di eventuali errori di implementazione ... (non sai quanti se ne vedono in queste pagine ...)
    Comunque da parte mia non ne ho visto.

Pero` ho qualche suggerimento da darti per fare alcune prove.
    1. Passare alla DTD XHTML 1.0 Strict: IE 6 ed IE7 reagiscono in modo diverso con tale DTD.
    Le modifiche da fare sul codice attuale sono poche: essenzialmente solo chiudere i tag che non sono chiusi (mi pare solo il <link>) e togliere lo <style> e trasformarlo in <link ... />

2. Provare a cambiare il link per IE e sostituirlo con uno style:
    codice:
    <!--[if lte IE 6]>
    <style type="text/css">body { behavior:url("csshover.htc")}</style>
    <![endif]-->
    Dato che questo e` un commento sia per i browser diversi da IE che per il validatore, questa pratica non inficia la validazione nemmeno per la DTD XHTML Strict.

tieni presente che quel codice e` poco robusto rispetto ad un incremento dei caratteri: andrebbero riviste tutte le dimensioni in px e trasformate in em. Comunque e` un problema assolutamente non correlato con il tuo, quindi da prendere in considerazione solo quando i problemi grossi sono sistemati.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta _Mich
    ho pravato a cambiare, ma nessun risultato
    non mi viene in mente altro...

L'unica cosa che ti posso dire è che io ho provato a mettere il tutto su Easyphp e rinominare il file in .php e mi funziona senza problemi...

Ciao

Utente di HTML.it
    è proprio questo che mi fa impazzire... il tutto dovrebbe funzionare senza problemi... ma non funziona... diventerò pazzo a breve :berto:

Utente di HTML.it
    Ho provato a cancellare tutto il database mysql e reinserire solo i vari file per vedere se per caso poteva essere quello a dar fastidio... ancora niente

Permessi di invio