Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ricerca nel mio sito

Utente di HTML.it

Ricerca nel mio sito

Ho leggiucchiato in giro ma non riesco a trovare o a capire il funzionamento dei motori di ricerca interni che ho trovato gratuiti nel web.

Io vorrei inserire del coding, con il quale il mio utente possa cercare con paole chiave nelle mie pagine interne.

Non voglio pero' indicare le parole chiavi e quindi la ricerca deve essere libera.

In giro ho trovato solo codice che prevede l'inserimento preventivo di parole chiavi.

Il contenuto del mio sito e' dinamico (sono annunci immobiliari) e quindi non posso presentare prima le parole di ricerca che non siano generiche.

Avete qualche guida o suggerimento?

Re: Ricerca nel mio sito

Originariamente inviato da manona
    Il contenuto del mio sito e' dinamico
    Perfetto... Hai un db... E' lì che devi cercare... Ti fai una bella query (usando LIKE) e il gioco è fatto...
    I db qui sono OT...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Se il tuo sito è dinamico, che linguaggio lato server usi ?

Utente di HTML.it
    Non uso nessun database.

Dal lato client vengono create con una applicazione tutte le pagine del sito che una o due volte alla settimana rimpiazzano completamente tutte quelle precedenti, sia dalla index che dalle altre pagine referenziate, che come none sono sempre le stesse, sia le immagini.

Si tratta di poco roba, circa 2 Mb in tutto e di poco meno di 140 pagine (sono proposte di offerte immobiliari).

Io cercavo qualche cosa, tipo ricerca di google, che facesse lo scan dell'intero sito (visto che le pagini si chiamano sempre nello stesso modo anche se poi cambiano i contenuti) o al limite della pagina index che ha in modo sommario indicato tutte le offerte (localitò,tipologia,prezzo e brevissima descrizione).

Non uso quindi nessun linguaggio lato server (a parte usare Html,script,css,javascript).

Questo e' perche' l'amico per il quale ho fatto gratis il lavoro aveva una grande urgenza di partire. Gli interessava pochissimo la presenza nei motori di ricerca, visto che la quasi totalità degli affari gli viene da pubblicità sui giornalini locali.

Ho fatto tutto quindi con quello che conoscevo e che ho imparato in fretta (html,script,css,java).

Poi passero' all'uso di mysql , se ci riesco. L'ho installato sul mio PC (Apache,Php...) e lo sto piano piano imparando con grande fatica.

Quello che vorrei fare io e' possibile?

Grazie per la pazienza e la disponibilità

Allora il sito è statico !

Quello che vuoi fare lo puoi fare solo con un linguaggio lato server.

Utente di HTML.it
    Il piu' semplice e veloce da imparare?

Di semplice e veloce a meno che tu non sia un supergeniux non c'e' niente.

Devi rifare tutte le pagine.

Devi capire tu a cosa vorresti avvicinarti; asp, php, net ecc...

Ne mastichi qualcosa su uno di questi ?

Fatti un giretto nella varie sezioni tematiche di questo sito, vedi quello che secondo te ti è più affine e inizi a mettere giu le basi, scarichi qualche script gia fatto, lo testi, provi ad installare il server il locale...

Ti ci devi smazzare su.

Siccome esistono anche i forum legati al linguaggio che sceglierai, ti consiglio di farti aiutare li, troverai un sacco di persone che ti daranno una mano.

Permessi di invio