Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

E' possibile impostare "sessione scaduta" ?

E' possibile impostare "sessione scaduta" quando un utente qualsiasi torna indietro alla pagina precedente ?

Ho necessità che compaia il messaggio di "sessione scaduta" o altro tipo di messaggio, quando l'utente torna alla pagina precedente.

E' ovvio che io non posso impedire all'utente di ritornare indietro, ma vorrei almeno che la pagina precedente non sia più come era prima.

grazie!

Non credo sia possibile farlo in quanto quando l'utente torna indietro con il tasto del proprio browser la pagina non viene ricaricata e quindi non puoi far eseguire nessuna funzione lato server...

Sarebbe possibile ricaricare la pagina in javascript, ma credo che non sia comunque possibile "intercettare" il torna indietro del browser neanche in javascript, quindi non saprei a quale evento legare il refresh della pagina...

Per essere andato, diciamo, a pagina2 DEVI per forza aver premuto un pulsante.
    Quindi, e qui bisognerebbe fare delle prove, la pagina1 potrebbe contenere all'onload uno script del tipo "Se Pulsante è stato premuto Allora sessione scaduta"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ho capito, grazie.

Il problema l'avevo con http://www.gencodicephp.it/contatti.php

nella quale un visitatore non doveva fare tonnellate di spamming facendo avanti e indietro con il navigatore web.
    Ho risolto facendo che viene registrato l'ultimo Ip del visitatore, se l'ultimo ip registrato è uguale al visitatore corrente, il messaggio non viene inserito, quindi il fatto di andare indietro con il navigastore web non serve a niente.

(So che un visitatore malintenzionato potrebbe usare 2 Pc affiancati aventi 2 ip diversi, in questo caso potrei mettere un controllo sul datetime di registrazione tra un messaggio e il successivo, nella quale la differenza di tempo non deve essere minore di una certa misura).

Ma per i form dei contatti ci sono i captcha ... non andava bene metterci uno di quelli?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio